New York sommersa nel fumo arancione: aria malsana ma le foto sono incredibili [GUARDA]

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Attualità
1' 42''

Immagini spettrali hanno preso il sopravvento sulla città di New York, mentre una coltre di fumo arancione avvolge gli edifici e le strade, creando una scenografia apocalittica, non molto distante da tanti film post-apocalittici.

Qui sotto una immagine abbastanza eloquente della situazione:

Advertisement

L'origine di questo inquietante spettacolo è da ricercare negli incendi che hanno scatenato il caos in Canada a inizio giugno 2023. Le fiamme, alimentate da una combinazione di temperature record e siccità, si sono propagate rapidamente, generando una vasta nube di fumo che si è spinta verso il sud fino a raggiungere la metropoli americana.

Le immagini catturate da fotografi e cittadini increduli mostrano uno scenario surreale, in cui i grattacieli di Manhattan emergono a fatica da una nebbia arancione, mentre i passanti si muovono avvolti in una sorta di atmosfera post-apocalittica.

Advertisement

Questo fenomeno, oltre a suscitare preoccupazione per la salute pubblica, rappresenta un triste ricordo dell'impatto dei cambiamenti climatici e dell'interconnessione globale degli eventi naturali. Mentre la lotta contro gli incendi in Canada continua, la città di New York cerca di affrontare la situazione, adottando misure di sicurezza e monitorando attentamente la qualità dell'aria. Gli esperti invitano i cittadini a restare in casa, poiché l'aria è considerata malsana e pericolosa soprattutto per anziani, bambini e per chi soffre di malattie legate all'apparato respiratorio.

In un momento in cui il mondo è costretto ad affrontare sempre più le conseguenze del surriscaldamento globale, queste immagini fanno eco all'importanza di una presa di coscienza e di azioni concrete per proteggere il nostro pianeta.

Advertisement

L'ultimo aggiornamento (su Twitter sulla situazione di New York) dell'11 giugno 2023 dice che l'aria sta lentamente migliorando le sue condizioni, ma si consiglia comunque di non uscire se non per emergenze:

Immagine di copertina via 123RF

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...