NYX: giovani, carini e mutanti nella nuova serie Marvel Comics

Autore: Francesca Musolino ,
Libri e fumetti
1' 40''
Fonte

Marvel Comics prosegue a pieno ritmo la sua fase di rilancio degli X-Men dal nome From the Ashes che letteralmente significa "dalle ceneri". Dopo aver annunciato la nuova serie a fumetti Phoenix, un'altra avventura sui mutanti si prepara ad approdare negli scaffali statunitensi.

Si tratta di NYX, nuova storia cartacea sugli X-Men scritta da Colin Kelly e Jackson Lanzing con i disegni dall'autore italiano Francesco Mortarino, che uscirà negli Stati Uniti il 27 luglio 2024. Di seguito è possibile vedere la cover del primo volume di NYX a cura di Sara Pichelli, pubblicata da Marvel Comics.

Advertisement

Personaggi e trama di NYX

Come si può vedere nella copertina di NYX #1, a partire dal primo personaggio in alto a sinistra a seguire, i protagonisti della storia sono Prodigy, Anole, Wolverine, Ms. Marvel e Sophie Cuckoo. La trama di NYX è ambientata a New York e segue le vicende di un gruppo di giovani ex studenti della scuola per mutanti, intenti a trovare il loro posto nel mondo.

La sinossi di NYX condivisa da Marvel Comics riporta quanto segue:

Advertisement

Con la scuola di Xavier scomparsa da tempo e Krakoa distrutta, la più grande città della Terra sta per ricevere un enorme afflusso di mutanti, che siano i benvenuti o meno del luogo! Guarda un gruppo di ex studenti degli X-Men affrontare la giovane età adulta, la discriminazione e le minacce mirate a distruggere definitivamente le relazioni uomo-mutanti. 

La serie a fumetti NYX si ripromette di regalare una coinvolgente storia incentrata sui giovani supereroi. Impegnati non soltanto a combattere le proprie battaglie personali e a prendere piena consapevolezza della loro natura di mutanti. Ma anche a fare i conti con i problemi comuni reali e con la parte più oscura del mondo, che spesso si rivela essere ben più ostica di quanto si pensa.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal volume 1 di NYX. Crediti: Marvel Comics 

Prodotto Consigliato

New X-Men. E come extinzione (Vol. 1)

New X-Men. E come extinzione (Vol. 1)
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...