One Piece: Eiichiro Oda ha fatto rigirare molte scene della serie TV Netflix

Autore: Andrea Aurora ,

Il mondo dei fan di One Piece è in fermento in vista dell'imminente spettacolo live-action basato sul manga di lunga data creato da Eiichiro Oda. Dopo un primo annuncio che ha lasciato i fan incerti riguardo alla riuscita di un adattamento fedele, il creatore stesso ha preso parte attiva nel processo, costretto a spingere Netflix a tornare sul set per riprendere alcune scene ritenute non all'altezza dello standard richiesto.

L'aspirante Re dei Pirati arriva su Netflix

Lo show live-action di One Piece sarà incentrato sul giovane e ambizioso Monkey D. Rufy, il quale sogna di diventare il Re dei Pirati. Accompagnato dal suo equipaggio noto come i Pirati di Cappello di Paglia, Rufy si imbarca in un'epica avventura per trovare l'omonimo tesoro di One Piece, che lo consacrerebbe come il leggendario sovrano dei mari.

L'intervento di Eiichiro Oda

Il coinvolgimento attivo del creatore del franchise, Eiichiro Oda, ha rassicurato i fan che l'adattamento sarà rispettoso del materiale originale. La sua richiesta di rigirare alcune scene dimostra l'attenzione ai dettagli e la dedizione per garantire un risultato all'altezza delle aspettative dei fan.

Advertisement

Secondo quanto riportato anche da screenrant, nella lettera emozionante rilasciata da Oda in occasione del Comic-Con 2023 di San Diego, ha elogiato il ruolo principale di Iñaki Godoy nei panni di Monkey D. Rufy, sottolineando la scelta accurata del cast e della troupe, nonché il loro amore e impegno nel portare in vita il mondo di One Piece.

Advertisement

Poiché Netflix ha ottenuto risultati altalenanti nel tentativo di adattare manga giapponesi per un pubblico inglese, ora - con l'attenzione di Netflix rivolta ora al mondo di One Piece - il pubblico spera che l'esperienza passata abbia fornito importanti lezioni e che questa nuova avventura possa riscattarsi con un adattamento di qualità che rispetti il materiale originale e soddisfi i fan di lunga data.

Advertisement

Immagine di copertina tratta dal poster ufficiale della serie live-action di One Piece. Credit: ©Netflix.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...