Joe Manganiello si è da poco unito alla ciurma di Cappello di Paglia, entrando a far parte del cast del live-action One Piece: nel corso di un'intervista, l'attore ha dichiarato che Crocodile, il suo personaggio, rappresenta un percorso futuro potenzialmente oscuro per il protagonista, Rufy.
Crocodile ha solo intenzioni diverse dagli altri.
Durante la Geeked Week 2024 di Netflix è stato svelato al pubblico il volto di Crocodile: il malvagio e potente capo della Byzantine Works.
In un video speciale pubblicato da Netflix, lo showrunner di One Piece Matt Owens ha parlato con Joe Manganiello circa il suo approccio al personaggio: l'interprete di Crocodile ha spiegato che, mentre esaminava tutto il materiale a sua disposizione, ha iniziato a palesarsi dinanzi a lui una visione unica del personaggio, nonché una versione del tutto personale del suo rapporto col protagonista.
Discutendo della sconfitta di Crocodile contro Barbabianca nel manga di One Piece, Manganiello ha spiegato che il suo personaggio rappresenta quel che poteva essere un futuro potenzialmente oscuro per Rufy, uno in cui il protagonista si crogiola nei suoi insuccessi piuttosto che superarli:
Quando interpreti un personaggio che la gente vuole chiamare 'cattivo', [per te] è come se, beh, avesse semplicemente intenzioni diverse. E un percorso diverso rispetto a quello degli altri personaggi.
Crocodile e Rufy (Lufy) sono simili.
Cannot get X.com oEmbed
Joe Manganiello, che interpreta Crocodile, ha parlato di quanto sia importante mostrare la mentalità di Crocodile dopo essere stato sconfitto da Barbabianca. La perdita dei suoi sogni lo ha lasciato ferito, deluso e incapace di fidarsi degli altri. Manganiello ha promesso di fare del suo meglio per dare vita a questo iconico cattivo.
L'attore ha poi aggiunto che, a suo parere, Cappello di Paglia e Crocodile siano simili, seppur molto diversi: se Rufy avesse permesso al trauma della sconfitta di infettarlo, sarebbe potuto diventare proprio come il villain di Alabasta.
Ho scoperto un rovescio della medaglia di Rufy: se Cappello di Paglia venisse influenzato o permettesse al trauma della sconfitta di infettarlo come lo è stato per me [Crocodile], potrebbe diventare proprio come Crocodile.
Penso che ci sia una parte di Crocodile che vorrebbe che tutti soffrano come ha sofferto lui dopo Barbabianca, o con la delusione di non essere diventato il Re dei Pirati: egli preferisce lasciar perdere e, naturalmente, non fidarsi dei suoi amici.
Grazie all'intuizione di Manganiello, sembra che One Piece mostrerà un lato diverso di questo cattivo per la serie live-action.
immagine in evidenza via profilo ufficiale X (ex Twitter) Pew
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!