Henry Thurlow, primo americano a dirigere One Piece, ha annunciato a sorpresa di aver chiuso i rapporti con la Toei Animation.
- Thurlow abbandona One Piece
- Thurlow ed i rapporti altalenanti con Toei Animation
- Thurlow rivela uno dei motivi legati al suo allontanamento da One Piece
Thurlow abbandona One Piece
Attraverso un post su X, Thurlow ha rivelato il 1 luglio di aver appena lasciato staff e studio di animazione della Toei Animation: il popolare regista si attesta di diritto come primo membro non giapponese dello staff di One Piece.
Inoltre Thurlow, che ha magnificamente diretto sia l'episodio 1093 (Aokiji Episode), sia l'episodio 1066, ha dichiarato di aver lasciato il post più di un mese fa, ma ha atteso che il suo episodio andasse in onda prima di comunicarlo ai fan.
Announcement: Sorry to say, I’ve left Toei Animation & the One Piece staff. I go into as much detail as I can about "why" on the One Piece podcast (ep824) & won`t comment further. I`m currently directing something at another studio, so stay tuned for more news in the near future! pic.twitter.com/e1TargcXP8
— Henry Thurlow (@henry_thurlow) July 1, 2024
Annuncio: Mi dispiace dirlo, ho lasciato la Toei Animation e lo staff di One Piece. Entro nel maggior numero di dettagli possibile sul "perché" nel podcast di One Piece (ep824) e non commenterò ulteriormente. Attualmente sto dirigendo qualcosa in un altro studio, quindi rimanete sintonizzati per ulteriori notizie nel prossimo futuro!
Thurlow ed i rapporti altalenanti con Toei Animation
Thurlow ha sottolineato che, nonostante la partenza, è in ottimi rapporti con la Toei Animation e il suo staff:
Ho intenzione di dirigere nuovamente One Piece prima che la serie finisca (quindi *tornerò*)"...ma non per un po'. Per i prossimi anni, vedrò cos'altro sarà disponibile. I miei prossimi progetti (già decisi) sono molto entusiasmanti. Rivelerò maggiori dettagli quando posso!
Alcuni di questi dettagli circa il suo rapporto con Toei Animation sono emersi in un recente episodio del podcast di One Piece: mentre alcuni fan criticavano il regista e ed ex collega Takeshita, Thurlow ha affermato strenuamente che la capacità di quest'ultimo di scendere a compromessi sui propri episodi per consentire agli altri di brillare è ciò che lo rende una parte indispensabile di One Piece.
Thurlow rivela uno dei motivi legati al suo allontanamento da One Piece
Tuttavia, Thurlow ha rivelato che non avrebbe mai potuto lasciare One Piece per nessun motivo: di fatto, dopo aver diretto l'episodio 1066, ha chiesto una pausa dalla regia. Tuttavia, una volta pronto a ripartire, non gli è stato concesso: solo in seguito ha scoperto che un membro dello staff di One Piece non era entusiasta del suo stile di regia e animazione.
Per evitare speculazioni, Thurlow ha aggiunto che non si trattava del direttore generale di One Piece, Tatsuya Nagamine.
immagine in evidenza via amazon.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!