Pechino Express 2024 - cosa è successo nella seconda puntata: eliminazione a sorpresa

Autore: Domenico Bottalico ,

La seconda punata di Pechino Express 2024, su Sky e in streaming in esclusiva su NOW ogni giovedì alle 21, ha fatto registrare ben 135.000 interazioni social durante la diretta salendo sul podio degli show più commentati nel prime-time. Ecco tutto quello che è successo nella seconda puntata di Pechino Express 2024.

Abbonati a NOW Premium senza pubblicità

Advertisement

Pechino Express 2024 - cosa è successo nella seconda puntata

Nella seconda puntata di Pechino Express 2024, le coppie in gara hanno percorso in totale 180 chilometri nel Vietnam del Nord. Sono partiti da Lang Son fino ad arrivare a Cao Bang, città al confine con la Cina. Le tappe intermedie sono state Dong Dang, Hung Viet e Phúc Sen. 

I Romagnoli, vincitori della prima tappa, hanno potuto penalizzare al via ben due coppie ovvero I Caressa, che sono dovuti ripartire con 10 minuti di ritardo, e I Brillanti (Nancy Brilli e Pierluigi Iorio) che sono ripartiti con ben 15 minuti di ritardo!

Advertisement

La prima missione di questa seconda puntata ha visto le coppie in gara raggiungere il tempio di Den Mau, nel villaggio di Dong Dang, portando con sé delle offerte, una gallina bollita e il Dragon Fruit, il frutto esotico che leggenda vuole venisse sputato dai draghi sconfitti in battaglia, ottenuti barattando qualcosa e usando l’euro in moneta locale in loro possesso.

Nella seconda missione i viaggiatori hanno scelta una bandiera raffigurante un drago. A seconda del colore scelto si sono trovati di fronte un bonus o malus. I Caressa e Le Amiche (Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo) hanno dovuto giocare a Uno, due, tre, stai la! con un gruppo di bambini del luogo mentre I Pasticcieri (Damiano e Massimiliano Carrara) e I Giganti sono stati baciati dalla fortuna e hanno potuto proseguire il loro viaggio senza dover compiere alcuna prova. I Brillanti e Italia-Argentina (Antonella Fiordelisi e Estefania Bernal) invece sono dovuti ripartire da principio, mentre I Romagnoli e I Fratm (Artem e Antonio Orefice) si sono immersi in 10 minuti di meditazione.

Da Dong Dang le coppie sono ripartite alla volta di Hung Viet, piccolo villaggio tra le montagne del nord del Vietnam, dove hanno dovuto poi imparare a memoria il nome di quattro animali nella lingua vietnamita. Dopo aver trovato ospitalità per la notte accolti, i viaggiatori sono ripartiti con destinazione il villaggio dei fabbri di Phúc Sen, luogo in cui si forgiano i coltelli esportati poi in tutto il mondo. Qui ogni coppia ha dovuto consegnare tre coltelli a tre professionisti diversi in giro per il villaggio: solo una volta completate le consegne potevano ricevere l’indizio utile a individuare il libro rosso. Al primo traguardo di tappa arrivano per primi I Pasticcieri che ottengono così la preziosissima immunità e la qualificazione di diritto alla terza tappa. Secondi in classifica I Caressa, che ottengono invece un posto in più nella classifica finale.

Da Hung Viet la corsa riparte verso Núi Mắt Thần, la montagna conosciuta anche come L’Occhio dell’Angelo. Una ripartenza non semplice, perché i Pasticcieri assegnano a ogni coppia un mezzo di locomozione diverso (solo I Caressa hanno potuto scegliere, per sé, un pick-up). A farne le spese sono I Giganti, a cui tocca in dotazione una sola bicicletta in due costringendoli a una prova al limite dell’impossibile. Prima di arrivare al traguardo, le coppie hanno dovuto fare una sosta per recuperare quattro sacchetti pieni di riso, utili a giocare a Ném Còn, una sorta di pallacanestro locale: unico a fare canestro è stato Pierluigi, per tutti gli altri minuti di penalità.

Pechino Express 2024 - Prima Puntata: chi ha vinto la seconda tappa?

Il tappeto rosso, traguardo della seconda tappa, è stato posto a Cao Bang, ai piedi del Memoriale dei soldati caduti in guerra. Ecco la classifica finale: la seconda tappa di Pechino Express 2024 è stata vinta da I Caressa. Seguiti dai sorprendenti e incredibili Giganti, Italia-Argentina e Fratm; nelle ultime due posizioni, e quindi a rischio eliminazione, Romagnoli e Amiche. 

Advertisement
Advertisement

Pechino Express 2024 - Seconda Puntata: ci sono state eliminazioni?

A fine tappa, Costantino Della Gherardesca ha aperto la busta nera rivelando che si tratta di una tappa eliminatoria. Ai Caressa il compito di candidare una delle due coppie alla prima eliminazione stagionale: la scelta è ricaduta a sorpresa su I Romagnoli che sono quindi la prima coppia ad essere eliminata da Pechino Express 2024.

Pechino Express 2024 - Seconda Puntata: è in arrivo una nuova coppia

Sette coppie si qualificano così per la terza tappa di Pechino Express 2024 ma le sorprese sono sempre dietro l’angolo perché è in arrivo una nuova coppia in gara! Si tratta di Megan Ria e Maddalena Svevi, amiche da cinque anni quando si conobbero ad uno stage di danza e da allora inseparabili, che l’anno scorso hanno frequentato insieme la scuola di Amici. Agguerrite e competitive, Megan e Maddalena saranno la coppia de Le Ballerine.

Advertisement

Dove vedere Pechino Express 2024 in streaming

Pechino Express 2024 è su Sky e in streaming in esclusiva su NOW attivando il Pass Entertainment a partire da giovedì 7 marzo.

Abbonati a NOW Premium senza pubblicità

Immagini da ufficio stampa Sky/NOW

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...