Pechino Express 2024 - cosa è successo nella settimana puntata: bandiera nera galeotta

Autore: Domenico Bottalico ,

La settima puntata di Pechino Express 2024, su Sky e in streaming in esclusiva su NOW ogni giovedì alle 21, si conferma essere lo show più commentato del giovedì sera con ben 173.000 interazioni social! Ecco tutto quello che è successo nella settima puntata di Pechino Express 2024.

Abbonati a NOW Premium senza pubblicità

Advertisement

Pechino Express 2024 - cosa è successo nella settima puntata

La prima tappa in Sri Lanka vedeva in gara cinque coppie: I Pasticcieri Damiano e Massimiliano Carrara, I Fratm Artem e Antonio Orefice, e Le Ballerine Megan Ria e Maddalena Svevi, oltre quindi a Le Amiche Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo e Italia Argentina Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi.

Proprio i Pasiccieri, vincitori dell’ultima tappa in Laos, in partenza hanno subito penalizzato Le Amiche, obbligate da Fru a compiere una missione iniziale: cercare nel Fish Market di Negombo un pesce volante tra le migliaia di esemplari esposti dalle bancarelle. Per tutti gli altri, prima ufficiale (e maleodorante) missione di tappa: recuperare da grandi barili pesci sotto sale per metterli ad essiccare al sole sulla spiaggia. Quindi, ripartenza in direzione della chiesa Our Lady of Good Voyage, una delle 98 chiese cristiane di Negombo che non a caso assicurano a questa città il soprannome di “piccola Roma”: qui le coppie hanno dovuto memorizzare il nome di altre dieci chiese della città per arrivare preparate all’interrogazione di Costantino ai piedi della gigantesca Lotus Tower, simbolo della modernità di Colombo, capitale dello Sri Lanka.

  • Immagine 1 di 4
  • Immagine 2 di 4
  • Immagine 3 di 4
  • Immagine 4 di 4

Le coppie più preparate sono potute salire subito sulla cima dell’altissima torre, mentre i bocciati – Pasticcieri e Fratm – hanno dovuto scontare una penalità di 10 minuti. Dal terrazzo panoramico al 29° piano, i viaggiatori hanno dovuto individuare nello skyline della gigantesca e trafficatissima metropoli il simbolo di Pechino Express servendosi solo di un binocolo, di una bussola e delle coordinate della direzione in cui guardare.

Advertisement

Posto sul tetto del vivacissimo quartiere bazar Manning Market, anche conosciuto come Pettah Market Place, su richiesta di Fru, le coppie, hanno dovuto comprare sei specifiche tipologie di frutta e verdura locali. Subito dopo, di corsa verso Dehiwala, città sull’oceano dove molti ne hanno approfittato per un bagno rigenerante al tramonto prima di chiedere ospitalità per la prima notte in Sri Lanka.

La gara è ripartita l’indomani verso la fabbrica di gusci di noci di cocco ad Ambalangoda per una missione dalle origini antiche: creare una corda resistente dalla fibra dei gusci, seguendo la tecnica tradizionale, e poi trovare venti persone per saltarla come quando si era bambini. Raggiunto questo obiettivo, le coppie si sono poi fiondate al Mask Museum di Ambalangoda per firmare il libro rosso davanti a Costantino: prime in classifica Le Amiche Maddalena e Barbara che, oltre a guadagnare un posto in classifica, hanno affidato il malus alle Ballerine, già in grande difficoltà nei primi chilometri in Sri Lanka. E il malus era il peggiore perché di fatto poteva interessare tutti: era la temutissima bandiera nera che, come da tradizione, poteva essere passata da una coppia all’altra col semplice tocco di un avversario (o sventolandola durante un suo passaggio in automobile), per condannare quindi la coppia che arrivava al traguardo con una posizione in meno in classifica.

Advertisement

Dalla spiaggia bianca di Ambalangoda, dove si registravano 34° e il 92% di umidità, le coppie sono poi ripartite a marce spedite verso l’antica città fortificata di Galle, traguardo di puntata: una città che è un piccolo labirinto intricatissimo di vie tutte ricollegate tra loro, strade che sono diventate terreno di una vera e propria bagarre a causa della bandiera nera. Mille velocissimi rimbalzi del temuto vessillo tra le coppie, fra cadute in bici e corse forsennate nel traffico della città.

Pechino Express 2024 - Settima Puntata: chi ha vinto la sesta tappa?

A vincere la tappa sono state Le Amiche, mentre in fondo alla classifica sono finiti I Fratm e Italia/Argentina zavorrate dalla temibile Bandiera Nera. 

Advertisement

Pechino Express 2024 - Settima Puntata: ci sono state eliminazioni?

Le Amiche hanno quindi deciso di nominare Italia/Argentina che però sono state graziate da una busta nera non-eliminatoria!

Pechino Express 2024 - anticipazioni ottava puntata

Nella puntata di giovedì 25 aprile,  le cinque coppie ripartiranno di nuovo tutte appaiate per la seconda tappa singalese, la terz'ultima prima del gran finale.

Advertisement

Dove vedere Pechino Express 2024 in streaming

Pechino Express 2024 è su Sky e in streaming in esclusiva su NOW attivando il Pass Entertainment a partire da giovedì 7 marzo.

Abbonati a NOW Premium senza pubblicità

Immagini da ufficio stampa Sky/NOW

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...