Pokémon: perché Ash non è più il protagonista dell'anime?

Autore: Federica Polino ,

Ad un anno dal debutto, la nuova serie Pokémon Horizons fa ancora parlare di sé per l'azzardata quanto inconsueta scelta di aver sostituito il protagonista Ash Ketchum, simbolo chiave dell'infanzia dei fan Pokémon di tutto il mondo, con due nuovi personaggi, gli allenatori Liko e Roy.

Stando a Comicbook, nel corso di un'intervista i vertici della Pokémon Company hanno risposto a numerose domande inerenti a questo cambio di rotta

Ash e Pikachu sono da sempre stati i protagonisti di un'opera che ha appassionato (e continua tutt'ora a farlo) miliardi di persone: il berretto bianco e rosso di Ash e le paffute fattezze di un giallissimo Pikachu, volti indiscussi del franchise conosciuti anche a chi non bazzica il mondo nerd o del collezionismo.

Tuttavia, era giunto il momento per il giovane Ketchum di passare il testimone: dopo essere diventato campione nel mondo, il ragazzo ha deciso di intraprendere un nuovo percorso per comprendere a pieno cosa significasse essere un "Pokémon Master".

Andy Gose, direttore senior di The Pokémon Company International, ha illustrato i motivi che hanno spinto il brand a cambiare rotta dopo ben 28 anni dall'inizio di un viaggio attraverso il tempo e le differenti generazioni:

Siamo cresciuti con loro e sembra che ci siano più mondi e più personaggi da esplorare. Quindi, dopo 28 anni, ci viene voglia di incontrare nuove persone nel mondo e vivere l’avventura del mondo “Pokémon” attraverso un obiettivo diverso.

Il vicepresidente della Pokemon Company International, Taito Okiura ha poi aggiunto cosa ne pensasse dei due nuovi protagonisti, puntando il focus sulla necessità del franchise di evolversi:

Personalmente Ash e Pikachu mi hanno sempre appassionato. Ma in questi 28 anni i Pokémon si sono evoluti in molteplici forme, tra cui un videogioco, un gioco di carte collezionabili e altri nuovi entusiasmanti giochi. Ora c’è la possibilità di evolversi anche nel campo dell’animazione. E siamo molto entusiasti di entrare in questa nuova era con nuovi protagonisti, in particolare la protagonista femminile.

Immagine in evidenza dal primo volume di Pokémon - la grande avventura, via amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...