Come rimuovere la pubblicità da Prime Video

Autore: Davide Mirabello ,

Così come è avvenuto negli Stati Uniti, anche in Italia la piattaforma streaming Prime Video avrà presto le pubblicità. Stanno già arrivando le comunicazioni a tutti gli abbonati: dal 9 aprile i film e le serie TV includeranno un numero limitato di annunci pubblicitari. Ma sarà possibile rimuoverli pagando un costo aggiuntivo. 

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Advertisement

Ancora non è dato sapere in cosa consisterà il numero limitato di interruzioni, viene però specificato che sarà "significativamente inferiore rispetto alla televisione lineare e ad altri servizi di streaming". Amazon giustifica la decisione con la necessità di "continuare ad investire in contenuti di qualità" per "supportare il mantenimento della qualità e quantità dei contenuti inclusi in Prime Video".

Il prezzo di Amazon Prime resterà invariato a 49,90 euro all'anno (4,99 euro al mese), ma qualora gli utenti non desiderassero avere le pubblicità pagherebbero 1,99 euro al mese in più. Il servizio prime comprende anche consegne illimitate in 1 giorno su più di 2 milioni di prodotti,  Amazon Music, Prime Reading, Amazon Photos con spazio illimitato, e Prime Gaming.

Le produzioni Prime Video

L'offerta di Prime Video si è arricchita negli ultimi anni anche grazie alla Champions League, con la migliore partita del mercoledì proposta sulla piattaforma. Inoltre gli utenti hanno la possibilità di creare degli abbonamenti aggiuntivi ai canali proposti sulla piattaforma. 

Tra le produzioni di punta di Prime Video ci sono serie TV come The Boys, che arriverà prossimamente con la sua quarta stagione; la piattaforma ha distribuito anche la serie sul Signore degli Anelli, che ha rappresentato per Amazon un costo di produzione molto alto. Attualmente è in lavorazione anche la seconda stagione.

Advertisement

Di recente è uscito su Prime Video Mr. e Mrs. Smith, una serie con protagonista Donald Glover. Sulla piattaforma è possibile vedere anche produzioni come Good Omens e LOL - Chi Ride è fuori (di cui da poco è disponibile lo spin-off LOL - Chi fa Ridere è Dentro). 

Immagine di copertina da 123RF

Advertisement

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...