Dopo la presentazione in anteprima al Festival del Cinema di Venezia, arriva il trailer ufficiale per Queer, film diretto da Luca Guadagnino e distribuito in Italia da Lucky Red. Potete vederlo di seguito:
Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 13 febbraio, portando sul grande schermo l'adattamento dell'omonimo romanzo (Queer) di William S. Burroughs, uno degli scrittori americani più popolari del Novecento e tra gli ispiratori della Beat Generation.
L'ambiziosa pellicola di Guadagnino avrà l'arduo compito di trasportare la potenza espressiva e tematica del romanzo di Burroughs sul grande schermo, e l'attesa del pubblico è già spasmodica. Nel cast troviamo star internazionali del calibro di Daniel Craig, Jason Schwartzman, Lesley Manville, Drew Starke e Ariel Schulman.
Queer, il trailer ufficiale ci immerge pienamente nella storia
Pubblicato nel 1985 ma scritto tra il 1951 e il 1953, Queer (in Italia noto col titolo in traduzione di Diverso) racconta la storia di Lee, omosessuale e quasi tossicodipendente (interpretato da Daniel Craig) che si innamora di un Allerton, un giovane marinaio che condivide con lui orientamento sessuale e stile di vita.
A fare da cornice alla relazione tra i due una Città del Messico degli anni Quaranta, piena di vita e di colori e che Guadagnino ha riprodotto interamente a Cinecittà.
Già nel trailer ufficiale, come si è visto, cominciamo a intuire come Guadagnino ha cercato di rappresentare i rapporti tra i due protagonisti, e di come venga declinata anche la sfumatura "fantastica" del romanzo breve di Burroughs, acquistabile tranquillamente anche su Amazon.
Nel libro infatti, parallelamente alla storia tra i due uomini, viene inserito un viaggio verso il Sud America alla ricerca dello Yage, una leggendaria liana da cui si credeva si potesse ricavare una sostanza in grado di controllare le menti altrui. Guadagnino è pronto a presentare la sua ultima fatica nelle sale italiane e non, e chissà che, presto, non possa entrare anche nel DCU di James Gunn...
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!