Red Sonja, prima immagine ufficiale del live-action ispirato al personaggio Marvel

Il film live-action Red Sonja è basato sull’iconico personaggio dei fumetti creato da Roy Thomas e Barry Windsor-Smith per la Marvel Comics nel 1973

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il film live-action Red Sonja, basato sull’iconico personaggio dei fumetti creato da Roy Thomas e Barry Windsor-Smith per la Marvel Comics nel 1973, è un progetto che ha attraversato anni di sviluppo travagliato ma che finalmente sembra prossimo all’uscita.

Diretto da M.J. Bassett, con Matilda Lutz nel ruolo della protagonista, il film promette di riportare sul grande schermo la "Diavolessa con la spada" in una nuova veste.

I fan possono ammirare la prima immagine ufficiale:

La regia di Red Sonja è affidata a M.J. Bassett, nota per film come Solomon Kane e Silent Hill: Revelation.

La sceneggiatura è stata scritta da Tasha Huo, con contributi iniziali di Joey Soloway, che in precedenza era stato designato come regista prima di lasciare il progetto nel 2022. Le riprese sono iniziate nell’agosto 2022 presso i Nu Boyana Studios in Bulgaria e si sono concluse dopo un periodo di produzione che ha incluso anche alcune fasi in Grecia, a Salonicco.

Il Cast

Matilda Lutz, attrice italiana conosciuta per Revenge e Rings, interpreta Red Sonja, la guerriera vendicativa dai capelli rossi. Il cast include anche Robert Sheehan (The Umbrella Academy) nel ruolo di Draygan, Wallis Day (Batwoman) come Annisia, Rhona Mitra (Underworld: Rise of the Lycans) in un ruolo non specificato, e altri attori come Martyn Ford, Michael Bisping, Veronica Ferres (che interpreta Ashera, la madre di Sonja), Katrina Durden, Manal El-Feitury ed Eliza Matengu.

La trama

Nonostante non sia stato rilasciato un sinossi ufficiale dettagliato, il film è un adattamento del fumetto Red Sonja, che trae origine dalle storie di spada e stregoneria di Robert E. Howard, adattate per la Marvel negli anni ’70 e successivamente rilanciate da Dynamite Entertainment.

La storia segue le vicende di Sonja, una guerriera che, dopo aver subito un trauma devastante, l’uccisione della sua famiglia e violenze personali, riceve dalla dea rossa Scáthach straordinarie abilità di combattimento, a patto di non giacere con un uomo a meno che questi non la sconfigga in un duello leale.

Il produttore Les Weldon ha confermato che il film avrà un tono "dark" e farà ampio uso di effetti pratici per garantire realismo, distinguendosi dal precedente adattamento del 1985 con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger.

Una notizia confortante per i fan è che il film sarà classificato Rated R, quindi per adulti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!