Rocco Schiavone: confermata la stagione 4 con riprese nel 2020

Rocco Schiavone continuerà a essere un appuntamento per tutti i telespettatori di Rai Due: le riprese della stagione quattro dovrebbero iniziare nel 2020.

Autore: Rina Zamarra ,

La quarta e ultima puntata della terza stagione di Rocco Schiavone, andata in onda mercoledì 23 ottobre 2019 su Rai 2, non sarà l’ultima volta che i fan seguiranno Marco Giallini nei panni del vicequestore romano trapiantato in Valle d’Aosta.

Gli ottimi ascolti sono stati un’ulteriore elemento in favore di una decisione già presa. L’affetto del pubblico sarà premiato con una quarta stagione.

No X.com parameter url defined

In realtà, a maggio 2019 Maddalena Rinaldo (Cross Productions) aveva già annunciato l’intenzione di realizzare una nuova stagione. La produttrice si era espressa in questi termini durante la consegna dell’onorificenza Ami de la Vallée d’Aoste a Marco Giallini. Ebbene sì, il successo personale dell’attore nei panni di Rocco Schiavone è stato tale da consentirgli di ricevere la cittadinanza onoraria.

Proprio in quella occasione lo stesso Giallini aveva dichiarato di voler continuare a prestare volto e voce al vicequestore. Aveva, infatti, affermato:

Io certo che continuo. Rocco Schiavone sono io ormai.

In realtà, tutti gli attori della serie hanno mostrato l’intenzione di non voler abbandonare i loro personaggi. Anna Bellato (Cecilia), per esempio, aveva espresso il desiderio di continuare a lavorare sul suo personaggio, sottolineando come l’ultima puntata della terza stagione non potesse considerarsi un finale, ma un punto di inizio di un nuovo sviluppo.

La domanda ora riguarda il numero di puntate della nuova stagione e i romanzi e i racconti da adattare. Secondo le indiscrezioni, la nuova serie potrebbe essere composta sempre da quattro episodi. Per quanto riguarda invece le storie non si  sa nulla. Tutto dipenderà dallo scrittore Antonio Manzini, che collabora alla sceneggiatura della serie insieme a Maurizio Careddu.

Lo scrittore ha pubblicato il primo romanzo con protagonista Schiavone nel 2013. Si trattava di Pista nera a cui sono seguiti diversi romanzi e racconti di grande successo, tra cui La costola di Adamo, Era di maggio e Cinque indagini romane per Rocco Schiavone. Sembra, quindi, che neppure Antonio Manzini abbia intenzione di abbandonare il suo vicequestore!

Secondo i rumor, le riprese dovrebbero iniziare nel 2020 e la nuova stagione potrebbe andare in onda nell’autunno del 2020.

Cosa ne dite: siete dei fan di Rocco Schiavone e aspettavate da tempo la conferma della quarta stagione?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!