Sae-byeok tornerà in Squid Game 2?

Autore: Manuela Greco ,

È stata senza dubbio la serie del 2021, la più popolare, la più chiacchierata, la più seguita, la più amata: stiamo parlando chiaramente del fenomeno Squid Game, la distopia che ha scalato la Top 10 di Netflix diventando lo show più di successo del colosso dello streaming mondiale.

Scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, Squid Game segue le vicende del giocatore d’azzardo Seong Gi-hun e di un gruppo di 456 persone che, oppressi dalle precarie condizioni economiche in cui sono costretti a vivere, accettano di partecipare a un gioco al massacro per vincere l’agognato montepremi di 45,6 miliardi di won sudcoreani.

Advertisement

La serie si è dimostrata un ottimo intrattenimento, ma anche un prodotto di qualità, offrendo ai suoi spettatori una non-tanto-velata critica al capitalismo e alle grandi disparità socio-economiche della Corea del Sud.

Il finale di Squid Game ha visto la vittoria di Gi-hun alias giocatore 456 e il suo tentativo di tornare a vivere nonostante le ferite psicologiche riportate dalla traumatica esperienza dei giochi nei quali i suoi avversari hanno perso la vita in modi atroci.

Col rinnovo della serie, sono iniziate le prime speculazioni sulla trama della seconda stagione: Gi-hun cercherà vendetta nei confronti degli organizzatori dei giochi? Esploreremo il passato di Front-Man? Assisteremo a una nuova edizione degli Squid Game con un nuovo gruppo di giocatori?

Squid Game Squid Game Centinaia di individui a corto di denaro accettano uno strano invito a competere in giochi per bambini. Li attende un premio invitante, ma la posta in gioco è mortale. Apri scheda

Il giocatore 067 nella seconda stagione di Squid Game?

Sono tanti gli interrogativi che ci frullano per la testa, e uno in particolare ci incuriosisce forse più di qualsiasi altro: ci sarà modo di rivedere i protagonisti della prima stagione?

Advertisement

Durante i Producers Guild of America Awards del 2022, al regista della serie è stato chiesto di rivelare qualche indizio sulla seconda stagione di Squid Game. Nonostante Hwang Dong-hyuk abbia affermato di essere nella fase del brainstorming e di non aver scritto ancora alcun copione, si è concesso un paio di anticipazioni.

La prima riguarda il fatto che ci saranno nuovi e grandiosi giochi nelle puntate inedite, mentre la seconda ha a che fare proprio col possibile ritorno degli attori del cast della prima stagione.

“Inventerò qualcosa per portarli indietro” ha detto il creatore della serie, mentre HoYeon Jung, interprete di Sae-byeok, il giocatore 067, ha aggiunto sul suo personaggio: "Diciamo che forse ha una sorella gemella, vedrai. Potrei tingere i capelli e fare un intervento di chirurgia estetica”.

Advertisement

Il tono delle risposte era chiaramente scherzoso e difficilmente vedremo spuntare la sorella gemella di 067 (soprattutto perché conosciamo già la sua situazione familiare), ma ciò che è certo è che il creatore di Squid Game ha aperto le porte alla possibilità di rivedere in qualche modo il vecchio cast. Se la sorte dei loro personaggi è irreversibile, non significa che Sang-woo, Ali e Sae-byeok non potranno ricomparire nella seconda stagione attraverso espedienti narrativi come flashback, sogni o visioni.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...