Sean Gunn si unisce al DCU in un ruolo chiave, ecco quale

Autore: Luca Carbonaro ,

Altra new entry di rilievo nel nuovo DCU (DC Universe) supervisionato da Peter Safran e James Gunn. Sean Gunn, fratello di quest'ultimo e volto già noto al mondo dei cinecomics, è stato scelto per vestire i panni di Maxwell Lord, astuto e potente uomo d'affari nonchè personaggio chiave dei fumetti DC.

Sean Gunn sarà Maxwell Lord nel DCU

L'annuncio è arrivato dal portale Deadline secondo cui ci sarebbero grandi piani per il personaggio di Maxwell Lord. Al momento non è chiaro se apparirà già in Superman: Legacy, in arrivo nelle sale nel 2025, ma la sua presenza verrà ugualmente richiamata nel background narrativo del film.

Advertisement

Per chi non dovesse ricordarlo Maxwell Lord è già apparso sul grande schermo, venendo interpretato da Pedro Pascal in Wonder Woman 1984. In TV è invece apparso nella serie della CW Smalville, venendo interpretato da Gil Bellows, e nello show della CBS Supergirl, a opera di Peter Facinelli.

Le origini fumettistiche di Maxwell Lord

La prima apparizione di Maxwell Lord, creato da Keith Giffen, J. M. DeMatteis e Kevin Maguire, risale a Justice League #1 nel 1987. Inizialmente concepito come amico della Justice League e chiave per la formazione della Justice League International, alla fine è diventato un nemico dell'organizzazione e di Wonder Woman.

Advertisement

Pur essendo un ricco uomo d'affari, durante il crossover Invasion viene dotato di superpoteri quando una bomba genetica viene fatta esplodere dagli invasori alieni. La detonazione innesca il metagene latente di Lord, conferendogli la capacità di controllare le menti degli altri, anche se con grandi difficoltà. 

Dalla Marvel alla DC, i tanti volti di Sean Gunn

Sean Gunn ha debuttato nell'MCU vestendo i panni di Kraglin Obfonteri, personaggio ricorrente nei tre film del franchise Guardiani della Galassia, ed è poi stato coinvolto nella DC interpretando Weasel e Calendar Man in The Suicide Squad (2021).

Immagine di copertina tratta dal film Guardiani della Galassia Vol.2, credits: Marvel Studios

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...