Superman: Legacy ha trovato il suo Lex Luthor

Immagine di Superman: Legacy ha trovato il suo Lex Luthor
Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il mondo dei film DC è stato caratterizzato da una serie di alti e bassi, ma il regista James Gunn sembra intenzionato a cambiare questa dinamica, proponendo al pubblico una nuova e rivisitata versione dell'universo DC e dei suoi iconici personaggi. Il progetto chiave in questo ambizioso piano è Superman: Legacy.

Advertisement

Mentre il nuovo Superman è stato già annunciato (ve ne abbiamo parlato qui) insieme ad altri attori (come Metamorpho), l'ultima notizia riportata da Deadline rivela che l'attore Nicholas Hoult, noto per il suo la sua partecipazione nei film degli X-Men nel ruolo di Bestia, è stato scelto per interpretare il ruolo di Lex Luthor.

Secondo quanto riportato da Deadline, lo studio ha voluto avviare rapidamente il processo di casting dopo lo sciopero SAG-AFTRA, assicurandosi di trovare un attore adatto per il ruolo di nemico di lunga data di Superman. Warner Bros. ha già una collaborazione in corso con Hoult per il prossimo progetto di Clint Eastwood, Juror No. 2 (qui alcune info sul cast). Sebbene i dettagli della trama di Superman: Legacy siano ancora sconosciuti, sembra che lo studio abbia l'intenzione di introdurre numerosi eroi e cattivi, consolidando l'idea che questo film inaugurerà una nuova universo cinematografico. Un compito che sappiamo bene che Gunn può affrontare con maestria.

Il cast di Superman: Legacy presenta attualmente David Corenswet nel ruolo principale di Superman/Clark Kent, insieme a Rachel Brosnahan, Isabela Merced, Edi Gathegi, Anthony Carrigan, María Gabriela De Faría e Nathan Fillion nei rispettivi ruoli di Hawkgirl, Mister Terrific, Metamorpho, The Engineer, e la versione di Green Lantern di Guy Gardner.

L'uscita al cinema del film Superman: Legacy è prevista per l'11 luglio 2025 come riportato nella nostra guida su Tutti i film e le serie TV DC in uscita nel 2023 e oltre.

Advertisement

cover via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!