Shazam, Zachary Levi spera nel ritorno del suo personaggio nel DCU

Autore: Francesca Musolino ,

Zachary Levi dopo aver dato il volto al personaggio di Shazam negli omonimi film di DC Studios, non vede l'ora di tornare a vestire i panni del supereroe in altre pellicole. Levi è stato protagonista nei lungometraggi Shazam! del 2019 e Shazam! Furia degli dei uscito in questo 2023, ma l'attore è soprattutto interessato a nuove interazioni con altri personaggi dell'Universo DC (DCU).

In una intervista con ComicBook, Zachary Levi ha commentato i film e il ruolo di Shazam spiegando che finora non ci sono ancora state conversazioni su un possibile ritorno del suo personaggio:

Advertisement

Sono molto fiero di entrambi i film, il primo era davvero bello ma penso che il secondo lo abbia anche superato per certi aspetti. Mi piacerebbe avere più interazioni con altri personaggi, come per esempio Lanterna Verde interpretato da Nathan Fillion.

Sebbene per il momento non sembra esserci alcun progetto in cantiere relativo al personaggio di Shazam, Zachary Levi è molto entusiasta di questo ruolo e dei possibili risvolti da intraprendere all'interno dell'Universo DC. L'unico scoglio da superare resta proprio lo stesso DCU, in quanto dopo l'ingresso di James Gunn ai vertici dell'azienda al fianco di Peter Safran è in corso una fase di assestamento.

Con l'avvio del suo nuovo Universo DC, James Gunn ha parlato di possibili rivisitazioni di storie e personaggi. Questo perché la sua direzione che è giunta nel mezzo di progetti già esistenti, deve in qualche modo far quadrare i conti in modo fattibile. Per questo motivo non c'è ancora certezza di un possibile ritorno del personaggio di Shazam nel DCU o la conferma che sia sempre Zachary Levi a interpretarlo di nuovo. Sempre secondo le precedenti dichiarazioni di Gunn inoltre, è anche possibile che alcuni attori possano prestare il volto a personaggi differenti da quelli già interpretati.

Tuttavia i cambiamenti in atto in casa DC non hanno sortito alcuna preoccupazione in Zachary Levi, il quale è molto fiducioso per la lunga amicizia che lo lega a Peter Safran e James Gunn, ma anche per la direzione presa dal loro nuovo DCU:

Advertisement

Si può definire come una specie di reset progressivo, perché ci sono delle cose già esistenti prima della conduzione di Peter e James e che loro hanno ereditato. Si è parlato molto su cosa mantenere oppure no e di come portare avanti alcune cose rispetto ad altre, perché si tratta comunque di qualcosa che fa parte di un insieme. Conosco ormai Peter e James da molti anni, abbiamo amici in comune e ci siamo visti in più occasioni.

Chissà dunque se alla fine sarà proprio l'amicizia di vecchia data tra Gunn, Safran e Levi a far ritornare quest'ultimo nei panni del suo eroe preferito.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Shazam! Furia degli dei. Crediti: New Line Cinema, DC Films, The Safran Company, Seven Bucks Productions

Prodotto Consigliato

Shazam! La Furia degli Dei [Steelbook]

Shazam! Furia degli Dei, film diretto da David F. Sandberg, è il sequel del film del 2019 e segue l'adolescente Billy Batson (Asher Angel), in grado di trasformarsi nel divertente supereroe Shazam (Zachary Levi), alle prese con una nuova av...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...