La prima stagione di Squid Game è disponibile su Netflix dal 17 settembre 2021 e in pochi giorni è già diventata un fenomeno globale occupando la top ten dei titoli più visti in molti paesi, compresa l'Italia. Negli Stati Uniti, per esempio, Squid Game è diventato il primo drama coreano a entrare in una top ten di Netflix. Senza alcun indugio il CEO di Netflix Ted Sarandos si è sbilanciato dicendo - in una intervista a Deadline - che i numeri di visualizzazione di Squid Game fanno pensare che questo possa essere a breve lo show più visto di sempre della piattaforma.
Insomma il survival/thriller scritto e diretto da Hwang Dong-hyuk ha tutte le carte in regola per essere rinnovato da Netflix per una seconda stagione. Ma probabilmente, qualora ciò accadesse, i nuovi episodi non andrebbero in onda in tempi brevi! Infatti, in una intervista a Variety il regista ha ammesso che lavorare allo show si è rivelato per lui un processo lungo e complesso e che, purtroppo, non ha intenzione di ripetere a breve l'esperienza.
Il regista classe '71 ha dichiarato di aver iniziato a pianificare la realizzazione di Squid Game nel 2008 e che i primi due episodi hanno richiesto ben 6 mesi di scrittura. In più, ha continuato Dong-hyuk, quando Netflix gli ha commissionato la produzione dello show, per lui ha rappresentato una difficoltà non indifferente quella di rendere Squid Game "leggibile" anche a un pubblico non coreano.
Scrivere Squid Game è stato più difficile del normale per me, poiché si tratta di una serie e non di un film. Mi ci sono voluti sei mesi per scrivere e riscrivere i primi due episodi. Non ho idee ben definite per Squid Game 2. È abbastanza faticoso solo pensarci. Ma se dovessi farlo, certamente non lo farei da solo. Considererei l'utilizzo di una sala di sceneggiatori e vorrei più registi esperti.
A quali domanda dovrebbe rispondere Squid Game 2?
Il finale della prima stagione di Squid Game ha chiuso la sua edizione dei giochi e ha lasciato aperta qualche linea narrativa per un eventuale sviluppo futuro. Inoltre ci sono alcune domande che non hanno ricevuto risposta durante i primi 9 episodi.
Show hidden content
Per quanto riguarda il protagonista Seong Gi-hun, lui vince i giochi e vorrebbe raggiungere la figlia a Los Angeles: alla fine però decide di non prendere il volo. La motivazione sembrerebbe essere legata al fatto che lui voglia impedire che un nuovo Squid Game abbia inizio. Per questo motivo lui potrebbe in qualche modo sostituirsi alla figura del poliziotto nella prima stagione ed essere protagonista da esterno ossia da non partecipante ai giochi.Quest'ultimo si è rivelato essere il fratello del poliziotto Hwang Jun-ho ma anche il vincitore di una passata edizione dei giochi. In ultimo, si scopre che il Front Man è molto vicino all'anziano Oh Il-nam, dato che gli è accanto al momento della morte.
- Perché Front Man è così dedito ai giochi fino da uccidere il fratello?
- Cosa lega Front Man all'anziano che ha fondato gli Squid Game?
- Perché Front Man dopo aver vinto i giochi non si è goduto la vita altrove?
Show hidden content
Per quanto riguarda il fratello di Front Man ossia il poliziotto Hwang Jun-ho c'è probabilmente solo una domanda da porsi: è rimasto vivo dopo essere caduto dalla scogliera?- Chi gestisce le nuove edizioni dei giochi?
- Le regole cambieranno?
- I giochi della nuova edizione saranno diversi?
[tv id="93405"]
La prima stagione di Squid Game è disponibile su Netflix.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!