Squid Game, arriva anche il reality (con montepremi da urlo)

Arriva il reality di Squid Game e avrà un montepremi da urlo ma, ovviamente, nessun concorrente morirà. Si chiamerà: The Challenge.

Autore: Elisa Giudici ,

456 concorrenti si sfideranno in giochi apparentemente innocenti, "da bambini", per ottenere un montepremi milionario. Non è più (solo) la trama della serie Netflix Squid Game ma anche quella del reality ispirato al titolo coreano. 

S'intitolerà Squid Game: The Challenge: un reality che promette di coinvolgere il pubblico da casa con vere sfide, anche se ovviamente non mortali come quelle della serie Netflix originale. Verrà mantenuto sia il numero iniziale di concorrenti (456 persone) sia la presenza di un montepremi, per ora stimato a 4,56 milioni di dollari. Il tutto ovviamente sempre sotto l'egida di Netflix, che supererà così due record nel campo dei reality. 

Cosa sappiamo del reality di Squid Game

Considerando il montepremi e il numero dei partecipanti, se realizzato Squid Game: The Challenge sarà il reality dal bottino più ricco e dal numero di concorrenti più alto mai visto su piccolo schermo. 

Non solo. I giochi a cui si sottoporranno i partecipanti saranno creati sulla falsariga di quelli della serie, ma con importanti e inedite aggiunte. Per arrivare in finale e accaparrarsi il bottino bisognerà agire d'astuzia, allearsi con altri giocatori e dividersi in squadre, salvo poi tornare a lavorare individualmente quando opportuno. 

Ad aiutare l'ideazione del programma ci sarà lo stesso creatore della serie Hwang Dong-hyuk, che nel frattempo è al lavoro sulla seconda stagione dello show dei record di Netflix

Squid Game: The Challenge verrà girato nel Regno Unito e sarà costituito da 10 episodi. I casting in realtà sono già iniziativi sul sito dedicato

L'idea di Netflix sembra essere una riproposizione in larga scala di quanto realizzato dallo YouTuber MrBeast, che con la sua fanbase aveva creato una sorta di Squid Game dal vivo a fine 2021, mettendo a disposizione un montepremi di ben 456mila dollari. Era tutt'altro che una produzione amatoriale, con set ricreati nei minimi dettagli. Il risultato è diventato un video capace di superare le 250 milioni di visualizzazioni! 

Netflix ha "preso ispirazione", ma saprà superare il successo di MrBeast? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!