Il secondo episodio di Squid Game dal titolo "INFERNO" nasconde le easter egg che rivelano la fine dei giocatori più importanti del gioco.
L'episodio 1 dello show sud-coreano è incentrato sul personaggio di Seong Gi-hun, mentre il secondo permette al pubblico di conoscere meglio i giocatori principali. Ebbene, un utente di Twitter - tale @luvmarsi - ha fatto notare ai suoi follower che, dopo aver rivisto la serie, si è accorto che le morti dei partecipanti ai giochi sono state annunciate in forma di easter egg nel secondo episodio.
Attenzione: da qui in poi l'articolo contiene spoiler sul finale di Squid Game.
[tv id="93405"]
Jang Deok-su, giocatore numero 101
Nell'episodio 2 Jang Deok-su si ritrova su un ponte insieme a un suo seguace, che però lo ha tradito consegnandolo ad altri malviventi rivali. Ritrovatosi alle strette, Deok-su uccide con rabbia il suo sottoposto e fugge gettandosi da un ponte:

La morte di Deok-su avviene nell'episodio 7 quando lui viene tirato giù nel vuoto dal ponte di vetro dalla concorrente 212:

Abdul Ali, giocatore numero 199
Nell'episodio 2 Abdul Ali torna nella fabbrica in cui ha lavorato senza essere pagato per riscuotere ciò che gli è dovuto. L'avido imprenditore però non ha nessuna intenzione di pagare Ali, così quest'ultimo gli ruba i soldi da sotto il naso e scappa verso casa propria.

Nell'episodio 6 Ali viene eliminato, e quindi ucciso, dopo aver subito il furto delle biglie da parte del suo "amico" Cho Sang-woo:

Kang Sae-byeok, giocatrice numero 067
Nel secondo episodio di Squid Game Kang Sae-byeok si reca da un uomo, che si presume possa risolvere la situazione sua e di suo fratello. L'uomo però pare che abbia già tolto dei soldi a Sae-byeok senza far nulla in cambio. Alla fine della loro discussione la ragazza coreana punta un coltello alla gola dell'uomo dicendogli chiaramente di non imbrogliarla ancora una volta, altrimenti lei gli avrebbe tagliato la gola:

Ebbene, Kang Sae-byeok muore nell'ottavo episodio con la gola tagliata nello stesso esatto punto in cui lei aveva puntato il coltello all'uomo d'affari nell'episodio 2:

Cho Sang-woo, giocatore numero 218
Nel secondo episodio del drama sud-coreano di Netflix Cho Sang-woo pensa di suicidarsi dentro una vasca da bagno piena d'acqua. Poi, qualche istante dopo, viene fermato dal suono del campanello della porta:

Nell'ultimo episodio di Squid Game Cho Sang-woo muore suicida nell'ultimo gioco: sdraiato per terra in una pozzanghera d'acqua:

Seong Gi-hun, giocatore 456
Seong Gi-hun è il vincitore dei giochi ma anch'esso subisce una grave perdita ovvero quella della madre.
Nell'episodio 2 Gi-hun e Kang Sae-byeok si ritrovano nudi e legati sul ciglio di una strada. Gi-hun fa alla ragazza una promessa che non riesce a mantenere: lui giura su sua madre che se lei lo avesse liberato, si sarebbe dimenticato dei soldi che la ragazza gli ha rubato (avviene nel primo episodio). Quando Sae-byeok però lo libera, Gi-hun insiste con la richiesta di riavere i suoi soldi rompendo così la promessa fatta:

Alla fine dei giochi, quando Gi-hun torna a casa trova la madre morta.
Qual è il significato di queste morti?
È importante notare che questi protagonisti muoiono, o nel caso di Gi-hun perdono qualcuno di caro, a seguito di una brutta azione commessa all'esterno dei giochi:
- Jang Deok-su ha ucciso un uomo
- Abdul Ali ha derubato un uomo
- Kang Sae-byeok ha minacciato a morte un uomo
- Cho Sang-woo si stava suicidando
- Seong Gi-hun ha infranto una promessa fatta sulla vita della madre
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!