Ecco il trailer del film di Robert Downey Jr. by Netflix [GUARDA]

Autore: Rebecca Megna ,

Sr. è il nuovo documentario di Netflix di Robert Downey Jr. dedicato a suo padre Robert Downey Sr., presentato al New York Film Festival lo scorso 10 ottobre 2022.

Il canale YouTube Rotten Tomatoes Trailers ha pubblicato il 14 novembre 2022 il trailer di Sr., condividendo con lo spettatore le prime immagini del documentario in bianco e nero.

Advertisement

Sotto la regia di Chris Smith, la pellicola ha il compito di racconta la vita e la carriera del famoso regista tra le riflessioni sull'arte, sulla mortalità e sul superamento delle disfunzioni generazionali.

In questo primo assaggio del documentario di Netflix Sr., è possibile vedere alcuni momenti di vita di Robert Downey Sr., tra i racconti legati alla sua carriera e al privato. A fianco del regista c'è suo figlio, Robert Downey Jr., che lo accompagna in questo meraviglioso viaggio. 

Il trailer di Sr., inoltre, anticipa che nel corso del documentario è possibile rivedere alcune scene memorabili di Robert Downey Sr. in televisione e non solo. Infatti, le immagini mostrano alcuni video che riprendono il celebre regista durante i momenti più speciali che negli anni ha condiviso con la sua famiglia.

I produttori del documentario Sr. sono Robert Downey Jr., impegnato con la nuova serie TV Sympathizer, e sua moglie Susan Downey. Entrambi si sono detti grati di aver potuto collaborare con Netflix a un progetto così speciale. Per i due coniugi la piattaforma di streaming rappresenta il luogo perfetto per realizzare questo "omaggio anticonformista, spesso assurdo e brutalmente profondo".

Advertisement

Il regista di Sr., Chris Smith, ha ammesso che l'ispirazione per questo progetto è stata data dallo stesso Robert Downey Sr. Il primo giorno di riprese, quest'ultimo ha infatti dichiarato: "Fidati di qualsiasi cosa e tutto sarà possibile". Pertanto, quello che per loro sembrava essere un comune documentario, nel tempo è diventato qualcosa di "completamente diverso"

Per Chris Smith è stato un vero piacere e una grande esperienza cercare di riportare sul piccolo schermo tutte le sfumature di Robert Downey Sr. e di suo figlio Robert Downey Jr. "aperti e umani come nessun altro".

Quando e dove vedere il documentario Sr.

Il documentario Sr. sarà disponibile su Netflix entro la fine dell'anno 2022. Precisamente in Italia gli utenti della piattaforma di streaming online avranno modo di scoprire i segreti e i retroscena della carriera e della vita di Robert Downey Sr. dal 2 dicembre 2022

Advertisement

Fonte: Screenrant

Immagine di copertina gentilmente concessa da Netflix.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...