Guillermo del Toro avrebbe dovuto dirigere un film su Star Wars

Autore: Francesca Musolino ,

In attesa di dare il via al suo Monster Universe, Guillermo del Toro nel frattempo aveva puntato alla galassia lontana lontana creata da George Lucas. Infatti, secondo quanto ha dichiarato il regista David S. Goyer, quest'ultimo insieme a del Toro erano pronti a realizzare un film di Star Wars.

Come si può ascoltare nel seguente video tratto dal podcast Happy Sad Confused di Josh Horowitz, Goyer ha rivelato l'esistenza di questo progetto in cui era coinvolto anche del Toro, ma che alla fine però non ha mai visto la luce.

Advertisement

Il tweet in questione è stato condiviso anche da Guillermo del Toro che ha aggiunto la seguente didascalia al post:

Confermo. Non posso dire molto. Forse solo le due lettere J e BB, sono tre lettere?

La frase criptica di del Toro ha subito stuzzicato la curiosità dei fan di Star Wars, i quali hanno cercato di capire a cosa si riferissero le lettere menzionate dal regista, ma senza ottenere alcun riscontro in merito.

Sembra infatti che lo stesso del Toro e David S. Goyer non possano o non vogliano dire più del dovuto sul film di Star Wars ormai naufragato, ma sono entrambi rimasti sul vago senza scendere in dettagli.

Advertisement

Goyer ha soltanto spiegato di aver scritto una sceneggiatura interessante nel 2019, ma in quello stesso periodo erano in corso altri progetti di Lucasfilm che hanno quindi avuto la priorità su tutto il resto.

Tuttavia proprio dal 2019 in poi non sono più usciti altri film legati all'Universo di Star Wars, ma Lucasfilm si è concentrata principalmente sul piccolo schermo attraverso le serie TV.

Attualmente sono comunque in fase di realizzazione nuovi lungometraggi che arriveranno nel prossimo futuro sul grande schermo. Ma tra questi non risulta essere presente la pellicola di David S. Goyer e Guillermo del Toro, pertanto sembra trattarsi di un progetto ormai definitivamente archiviato e rimasto avvolto nel mistero "galattico".

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Star Wars. Crediti: Lucasfilm

Prodotto Consigliato

Il mondo secondo Star Wars.

Un libro che analizza l'impatto di Star Wars

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...