Star Wars: i nuovi fumetti Marvel racconteranno un periodo ancora inesplorato

Ecco i primi dettagli sul nuovo corso dei fumetti Marvel legati al ciclo di Star Wars. A settembre si concluderanno alcune serie.

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
2' 4''
Fonte

La storia di Star Wars si è fino ad ora articolata attraverso il cinema e la televisione, ma non solo. Anche i libri ed i fumetti hanno contribuito a creare l'universo narrativo della galassia lontana lontana. Da poco è stato annunciato che Marvel Comics racconterà nei prossimi albi il periodo che è intercorso tra Il Ritorno dello Jedi ed Il Risveglio della Forza

L'attuale corso dei fumetti della Casa delle Idee collegati a Star Wars si concluderà a breve con i numeri Star Wars #50 e Darth Vader #50. Questa è l'immagine di Rod Reis che fa da manifesto ai nuovi eventi che la Marvel metterà al centro delle prossime storie. 

Ecco la descrizione che è stata offerta dalla Casa delle Idee:

Per quasi cinque anni, Marvel Comics ha prodotto serie di fumetti di Star Wars ambientate nel periodo in gran parte inesplorato tra L'Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi. Attraverso titoli come Star Wars, Star Wars: Darth Vader, Star Wars: Doctor Aphra, e Star Wars: Bounty Hunters, i fan hanno vissuto le avventure di Luke, Leia, Lando e altri eroi iconici durante uno dei periodi più bui della Ribellione. Hanno anche scoperto le prove che Darth Vader ha superato durante un punto di svolta fondamentale nel suo viaggio attraverso il lato oscuro. Ora, questo emozionante capitolo si concluderà a settembre con due epici grandiosi: STAR WARS #50 e STAR WARS: DARTH VADER #50. Poi, entro la fine dell'anno, Marvel Comics porterà i lettori in un'era diversa della galassia.

Prodotto Consigliato
Star Wars. L'erede dell'impero. La trilogia di Thrawn (Vol. 1)

Star Wars. L'erede dell'impero. La trilogia di Thrawn (Vol. 1)

Star Wars. L'erede dell'impero. La trilogia di Thrawn (Vol. 1)

Quando usciranno i nuovi fumetti Marvel su Star Wars

Da ricordare che Marvel Comics si occupa della produzione dei fumetti di Star Wars già dall'uscita del primo lungometraggio a fine anni Settanta. Addirittura la versione a fumetti del lungometraggio venne lanciata poco prima della distribuzione del film. Successivamente, Dark Horse Comics ha acquisito la licenza per la narrazione di Dark Empire nel 1991.

Marvel tornò a stampare i fumetti di Star Wars nel 2015, dopo che Disney acquisì la Lucasfilm.  Nel 2017, IDW Publishing ha ottenuto la licenza per i fumetti rivolti ai lettori più giovani e ha lanciato la serie antologica Star Wars Adventures. Nel 2022, Dark Horse ha ottenuto la licenza IDW e ha ripreso a pubblicare nuovi fumetti e graphic novel di Star Wars per i lettori più giovani.

Il nuovo corso dei fumetti Marvel legati a Star Wars inizierà ad  ottobre. 

Immagine Marvel.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!