Star Wars, il nuovo spot di The Acolyte rivela un ritorno dai film prequel

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Nel nuovo spot televisivo della serie TV Star Wars di Disney+ The Acolyte si vede un volto familiare per i fan della saga. 

Il primissimo sguardo svela Lee Jung-Jae (Squid Game) nei panni di Maestro Jedi Sol che parla della serie TV e durante il video si vede una fugace apparizione di un Neimoidiano. Questa razza aliena, introdotta per la prima volta in La Minaccia Fantasma, è riemersa successivamente nella serie animata Clone Wars. Tuttavia, The Acolyte segnerà la prima volta che li vedremo in live-action dai tempi dei prequel.

Advertisement

Jung-Jae presenta anche il promo (tradotto dal coreano):

Salve. Star Wars Day è tra una settimana. Star Wars Day 2024 darà il benvenuto a tutti con molti eventi. Passate un momento indimenticabile al Star Wars Day. Ci vediamo nella serie originale Disney+, The Acolyte, in uscita quest'anno a giugno. Che la forza sia con voi.

Advertisement

I Neimoidiani sono una specie aliena presente nell'universo di Star Wars. Si tratta di esseri umanoidi caratterizzati da pelle grigiastra, occhi rossi, e una struttura facciale distintiva con creste ossee sopra la fronte. Sono noti per essere membri prominente della Federazione dei Mercanti, un'organizzazione commerciale che ha giocato un ruolo significativo nella politica galattica durante l'era della Repubblica Galattica.

I Neimoidiani sono stati introdotti per la prima volta nel film Star Wars: Episodio I - La Minaccia Fantasma, dove rappresentano la leadership della Federazione dei Mercanti e sono spesso associati alla figura di Darth Sidious, il Sith che alla fine diventa l'Imperatore Palpatine. Hanno anche avuto un ruolo rilevante nella serie animata Star Wars: The Clone Wars, dove sono apparsi come antagonisti in diversi episodi.

Nel contesto della serie live-action The Acolyte, il ritorno dei Neimoidiani potrebbe indicare un coinvolgimento più profondo della Federazione dei Mercanti o di altre fazioni oscure nella trama della serie, che si svolge negli ultimi giorni dell'era dell'Alta Repubblica.

The Acolyte porterà gli spettatori in una galassia di segreti oscuri ed emergenti poteri del lato oscuro negli ultimi giorni dell'era dell'Alta Repubblica, con la storia di una ex Padawan che si riunisce al suo Maestro Jedi per indagare su una serie di crimini, ma scopre che le forze con cui si scontrano sono più sinistre di quanto abbiano mai immaginato.

La serie sarà disponibile in streaming su Disney+

Advertisement

Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...