Marvel Comics annuncia Star Wars: Jedi Knights, una nuova serie a fumetti pronta a dare il via a un'esclusiva linea editoriale incentrata totalmente sui personaggi Jedi e sulle loro avventure ambientate nella galassia lontana, lontana.
L'uscita di Star Wars: Jedi Knights prevista negli Stati Uniti per marzo 2025, è stata rivelata al panel Lucasfilm Publishing: Star Wars: Stories From a Galaxy Far, Far Away durante il recente Comic-Con di New York 2024.
Di seguito si possono vedere le prime cover di Star Wars: Jedi Knights, una serie creata dai due esperti di Guerre Stellari cartacee Marc Guggenheim e Madibek Musabekov.
Taking place before The Phantom Menace, each issue spotlights a different Jedi on a mission across the galaxy, with an overarching threat binding them together.
— Marvel Comics (@MarvelComicsHQ) October 18, 2024
Who is the new villain targeting Qui-Gon Jinn for death and how will it force the Jedi Order to evolve for a new age? pic.twitter.com/fdBpVG6C6w
La cover principale del primo volume di Star Wars: Jedi Knights è a cura di Rahzzah, mentre le due diverse Foil Variant sono state realizzate da Taurin Clarke.
La trama di Star Wars: Jedi Knights
La storia di Star Wars: Jedi Knights si prepara a portare i fan in un avvincente racconto inedito suddiviso in diverse storyline tra le quali faranno capolino vecchie e nuove conoscenze dell'Universo di Star Wars.
La trama di Star Wars: Jedi Knights condivisa da Marvel Comics è la seguente:
Ambientato prima de La minaccia fantasma, Star Wars: Jedi Knights ha come protagonista l'Ordine Jedi come i fan hanno imparato a conoscerlo durante la trilogia prequel, inclusi personaggi leggendari come Qui-Gon Jinn, Obi-Wan Kenobi, Yoda, il Conte Dooku, Mace Windu e molti altri. Oltre a presentare l'iconico duo Jedi preferito dai fan, la serie introdurrà tutti i nuovi personaggi Jedi che hanno servito la Repubblica durante questo periodo cruciale. Ogni numero metterà in luce una diversa coppia di Jedi in una differente missione in tutta la galassia, mentre una minaccia generale lega tutte le storie. Chi è il misterioso nuovo cattivo che prende di mira Qui-Gon Jinn per la morte e in che modo costringerà l'Ordine Jedi a evolversi per una nuova era?
La serie Star Wars: Jedi Knights è scritta da Marc Guggenheim e disegnata da Madibek Musabekov. Guggenheim, celebre sceneggiatore e vincitore di un Emmy Award, ha già lavorato ad altri titoli come Star Wars: Han Solo & Chewbacca e Star Wars: Yoda, mentre Musabekov è un artista emergente ma non nuovo al mondo di Star Wars, avendo a sua volta collaborato in Star Wars: Yoda.
Secondo le parole condivise dall'editore di Marvel Comics Mark Paniccia, con Star Wars: Jedi Knights i fan possono aspettarsi un'avventura epica e mozzafiato grazie alla storia ideata dai due autori:
Marc e Madibek hanno realizzato un primo volume di successo, con un cliffhanger che dà il via a una serie ricca di azione un numero dopo l'altro con i personaggi più amati. Non hai mai visto così tanta azione con la spada laser in un fumetto!
Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie a fumetti Star Wars: Jedi Knights. Crediti: Marvel Comics
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!