Star Wars: morta l'interprete di Greedo, ecco chi era il character di Una Nuova Speranza

Autore: Davide Mirabello ,

 All'età di 81 anni si è spenta Maria De Aragon, attrice che ha vestito i panni di Greedo nel primo storico film su Star Wars. Il suo personaggio è stato protagonista di una scena con l'Han Solo di Harrison Ford che è divenuta iconica e dibattuta tra gli appassionati.  La notizia è stata comunicata solo ora, ma, in realtà, Maria De Aragon, è scomparsa ad aprile. 

Ecco il comunicato dell'agenzia che gestiva Maria De Aragon:

Advertisement

Coolwaters Productions LLC è rattristata nel riferire che la nostra cliente, la signora Maria De Aragon, l'attrice che ha contribuito a dare vita al personaggio di Greedo in Star Wars: Una nuova speranza, è morta. Maria ha lavorato anche in produzioni come Teenager, Wonder Women e The Cremators. La parte di Greedo è stata girata a Los Angeles, in California, dopo che le riprese principali a Londra, nel Regno Unito, erano terminate e George Lucas non era soddisfatto del modo in cui si erano conclusi i lavori. Il personaggio doveva sembrare più animato. Nei primi piani in cui Greedo parla, Maria indossa la maschera della creatura, creando il memorabile confronto faccia a faccia con Han Solo. 

Prodotto Consigliato

Star Wars: Dark Empire

Star Wars: Dark Empire ciclo

La storia di Greedo nell'universo di Star Wars

Il character di Greedo è un cacciatore di taglie rodiano cresciuto su Tatooine a Mos Espa. Durante le Guerre dei Cloni fu assunto dalla Federazione dei Mercanti per rapire Chi Eekway Papanoida e Che Amanwe Papanoida, le figlie del presidente Papanoida, ma fu costretto a portare da loro suo figlio Ion. A volte è stato assunto dal signore del crimine Jabba the Hutt per vari lavori da mercenario, inclusa la cattura di Han Solo, che fu la causa della sua morte.

Immagine tratta dal sito starwars.fandom.com

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...