Star Wars: Zack Snyder sul perchè propose un film Rated R

Autore: Luca Carbonaro ,

Zack Snyder non ha mai nascosto la sua ammirazione per l'universo di Star Wars. Prima che Disney acquisisse Lucasfilm nel 2012, il regista aveva proposto ai piani alti un film Rated R, ma il progetto non ha mai visto la luce.

Il film di Star Wars mai realizzato

Ma quali furono le motivazioni dietro alla sua scelta? Ecco cosa ha dichiarato ai microfoni di The Atlantic in una recente intervista:

Nella mia mente pensavo: Il fandom di Star Wars ormai è cresciuto, sono tutti degli adulti. E sarebbe bello realizzare un film indirizzato a loro. Quando poi l'acquisizione è avvenuta ci sono state alcune conversazioni al riguardo, ma non se ne è mai fatto nulla. 

Rebel Moon, l'epopea sci-fi ispirata a Star Wars

Zack Snyder ha quindi deciso di realizzare una sua epopea sci-fi, Rebel Moon, largamente ispirata a Star Wars e ai film di Akira Kuroswasa. La Parte 1 - Figlia del fuoco è arrivata su Netflix il 22 dicembre.

Gli eserciti di una potenza tirannica minacciano una tranquilla colonia ai confini della galassia. Qui la misteriosa straniera Kora (Sofia Boutella) diventa l'unica speranza di sopravvivenza e riceve l'incarico di scovare abili combattenti per affrontare con lei il compito impossibile di battersi contro un avversario così potente. Kora raduna una manciata di guerrieri in una piccola banda composta da reietti, ribelli, contadini e orfani di guerra provenienti da numerosi pianeti e accomunati da tanta voglia di redimersi e vendicarsi. Mentre l'ombra oscura di tutto un impero incombe sulla luna che meno se l'aspetta, ha inizio una battaglia per il futuro della galassia e un nuovo esercito di eroi prende forma.

Rebel Moon, quando esce la Parte 2

Rebel Moon - Parte 2: La Sfregiatrice sarà disponibile su Netflix dal 19 aprile 2024

In Rebel Moon - Parte 2: La Sfregiatrice, Kora e i guerrieri sopravvissuti si preparano a sacrificare tutto al fianco del coraggioso popolo di Veldt per difendere il villaggio dove una volta regnava la pace mentre ora è diventato una nuova patria per coloro che hanno perso la propria nella lotta contro il Mondo Madre. Alla vigilia della battaglia i guerrieri devono affrontare le realtà dei loro passati, rivelando il vero motivo per cui lottano. Quando il Regno si abbatte con tutta la sua forza sulla nascente ribellione, si stringono legami indissolubili, emergono eroi e nascono leggende.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...