I fan dello Studio Ghibli potranno presto avere a loro disposizione tra le attrazioni del Ghibli Park il Gattobus tratto dalle avventure di Totoro. Secondo SoraNews24 il Gattobus sarà disponibile dal 16 marzo.
I Gattobus sono dei veicoli da sei passeggeri che ricreeranno fedelmente ogni caratteristica dell'originale vettura presente nelle storie di Totoro. Tra i dettagli che faranno parte dei Gattobus ci sarà l'immancabile sorriso del personaggio, le panchine rivestite di pelliccia all'interno, e i topi sul tetto che fungono da indicatori di illuminazione.
Il Gattobus del Ghibli Park è stato realizzato da Toyota e Monet Technologies, ed ha già fatto il suo debutto a Tokyo durante le Olimpiadi del 2021. Nel corso di questi anni il veicolo è stato riprogettato proprio per consentire il trasporto nel parco. Il Gattobus garantirà delle escursioni piacevoli, ad una velocità massima di circa 12 miglia all'ora.
Il Ghibli Park
Il parco è stato inaugurato a novembre del 2022, e si trova a Nagakute City, nell’Aichi Commemorative Park di Expo 2005, un luogo a 250 chilometri ad ovest di Tokyo ed a 150 chilometri ad est di Kyoto. Sono cinque le aree disponibili al suo interno: la Youth Hill Area, la Ghibli Large Warehouse Area, la Dondoko Forest Area, Princess Mononoke Area e la Witches’ Valley Area.
Ogni area sarà dedicata ad un cult della casa di produzione: si va da I sospiri del mio cuore e La ricompensa del gatto, a La città incantata, mentre la Dondoko Forest Area (che presenta, tra le altre cose, una replica a grandezza naturale della casa della famiglia di Satsuki e Mei) è dedicata alle avventure di Totoro. La Princess Mononoke Area e la Witches’ Valley Area sono state inaugurate nel 2023.
Studio Ghibli Complete Works
Tra le pagine di un imperdibile volume a colori, approfondimenti e curiosità sul lavoro dietro le quinte, oltre alle schede di tutti i film, da Nausicaä della Valle del Vento a Earwig e la strega.Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!