Matthew Vaughn vorrebbe Henry Cavill nei panni del Superman russo

Autore: Francesca Musolino ,

L'interpretazione di Henry Cavill nei panni dell'uomo d'acciaio nell'omonimo film DC, è un ruolo che a distanza di anni continua ancora a lasciare il segno e non soltanto nel cuore dei fan.

Ospite al The Post-Credit Podcast, il regista Matthew Vaughn ha espresso il desiderio di rivedere Cavill nei panni del supereroe volante, in un eventuale film basato sul fumetto Superman: Red Son di Mark Millar:

Advertisement

Considero Red Son uno dei fumetti più intelligenti che io abbia mai letto. Nel mondo in cui viviamo dove l'ignoranza è fonte di tanti problemi, sarebbe un titolo di rilievo per imparare qualcosa in più sulla Russia e sulla sua storia. Immagina se potessi adattare Red Son con protagonista Henry Cavill, sarebbe un progetto interessante.

Superman: Red Son è una miniserie a fumetti di DC Comics pubblicata nel 2003 in cui il razzo su cui si trovava il piccolo Kal-El alias il futuro Superman, invece di precipitare negli Stati Uniti finisce sul territorio russo. La storia è ambientata nel 1950 durante il socialismo, mostrando una versione alternativa dei vari supereroi che interagiscono con personaggi realmente esistiti. In tale contesto Superman ha i poteri illimitati del periodo della Golden Age quali superforza, superintelligenza e supervelocità.

Dopo l'ingresso di James Gunn alla co-dirigenza di DC Studios, Henry Cavill è stato sostituito come Superman da David Corenswet. Volto protagonista nella pellicola di prossima uscita Superman: Legacy, che darà il via al nuovo universo cinematografico DC (DCU) dello stesso James Gunn e Peter Safran.

Tuttavia quello che al momento è soltanto un desiderio da parte di Matthew Vaughn, in futuro potrebbe anche diventare realtà. Di recente Matthew Vaughn è stato contattato da DC per la possibile regia del film The Authority, dove James Gunn e Peter Safran hanno quindi dimostrato un certo interesse nei suoi confronti.

Advertisement

Su un altro fronte invece lo stesso Matthew Vaughn ha manifestato interesse per la regia del film su Supergirl, uno dei nuovi progetti in fase di sviluppo sempre targato DC. In tale contesto il regista ha fatto presente che in generale è abituato a lavorare secondo i suoi metodi e scegliendo personalmente i protagonisti dei suoi film. Tutte ottime premesse dunque per avviare una possibile collaborazione tra DC e Matthew Vaughn e con cui quest'ultimo forse potrebbe finalmente dare vita al suo Superman russo con il volto di Henry Cavill.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie a fumetti Superman: Red Son. Crediti: Panini Comics

Prodotto Consigliato

Superman & Lois - Funko POP!

Due Funko POP! da collezione per i fan di Superman e Lois Lane

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...