Paul Walker ha rifiutato il ruolo di Superman

Autore: Carla Cigognini ,

Paul Walker ha rifiutato il ruolo di Superman dopo aver indossato il costume del supereroe ed aver avuto un'illuminazione.

Matt Luber, il manager di Paul Walker, e Oakley Lehman,  controfigura dell'attore, hanno raccontato nel documentario I Am Paul Walker (2018) che il loro collega e amico ha detto no ad un film su Clark Kent/Superman.

Erano i primi anni del 2000 e Paul Walker è stato chiamato per l'audizione. Secondo Matt Luber, Walker ha indossato il costume del super-eroe, si è guardato allo specchio e ha esclamato: 

Ho una S addosso, ho un mantello, gli stivali, i collant... questo non sono io. Me ne vado da qui, ca**o. Devo andare via. Fanc*lo.

Luber ha detto che quel film avrebbe comportato un contratto per più film e uno stipendio di 10 milioni di dollari ma a Paul Walker non interessava: 

Le mie scarpe sportive preferite costano 23 dollari. Raramente pago più di 40 dollari per i miei jeans. Mettici una maglietta e mi costa 20 dollari, o 10 se la compro in spiaggia. Non ho bisogno di un trilione di dollari per gestire questo tipo di stile di vita. Sai una cosa? Non ho bisogno di soldi.

Oakley Lehman ha spiegato che Paul all'inizio era pronto per interpretare il ruolo ma il contratto a lungo termine lo aveva come intrappolato: 

Sapevo che non voleva fare tre o quattro film su Superman ed essere Superman per il resto della sua vita.

Paul Walker ha continuato a lavorare nella saga di Fast and Furious ma ha trovato purtroppo la morte il 30 novembre del 2013 in un terribile incidente stradale, a soli 40 anni.

Dopo l'audizione "fallita" di Paul Walker degli anni 2000, il ruolo di Superman è passato a Brandon Routh per il film Superman Returns (2006) di Bryan Singer e in seguito a Henry Cavill in L'uomo d'acciaio (2013) con Zack Snyder alla regia.

Il prossimo progetto su Superman sarà Superman: Legacy (2025), scritto e diretto da regista James Gunn con David Corenswet scelto per la parte di Clark Kent / Superman.

Prodotto Consigliato

Paul Walker autografo

Autografo di Paul Walker da collezione per i fan di Brian O'Conner e Fast & Furious

Immagine di copertina: Amazon (particolare di "All-Star Superman: DC Compact Comics Edition")

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...