Il grande ritorno di uno dei survival shooter più cult di sempre è ormai realtà. The Thing: Remastered si prepara ad arrivare in formato fisico su PlayStation 5 e Nintendo Switch a partire dal prossimo 26 giugno.
Questa nuova edizione del gioco del 2002, ispirato al celebre film horror di John Carpenter, promette di far rivivere l’angoscia e la tensione che hanno reso il franchise una leggenda.
Come ormai accade spesso con i remaster più attesi, The Thing: Remastered sarà disponibile in due versioni fisiche distinte:
Standard Edition
La versione base include semplicemente il gioco su cartuccia o disco, senza extra particolari. Si tratta della stessa esperienza offerta dalla versione digitale già disponibile, ma dedicata a chi ama avere il titolo nella propria libreria fisica.
Deluxe Edition
Pensata per veri fan e collezionisti, la Deluxe Edition offre una serie di contenuti esclusivi:
- Custodia Steelbook da collezione
- Due patch ricamabili
- Replica del tesserino d’identità di Captain Blake
- Poster dedicato
- Box da collezione con design speciale
Questa edizione rappresenta un’ottima occasione per chi vuole qualcosa in più del semplice gioco, aggiungendo un tocco da memorabilia per gli amanti dell’horror e della saga.
Il ritorno del survival horror
The Thing: Remastered ripropone l’avventura originale del 2002 con una veste grafica rinnovata.
Siamo di fronte a un third-person shooter survival ambientato in 20 livelli infestati da creature mostruose. Grazie a texture migliorate, animazioni più fluide e supporto per il 4K a 120fps su PS5, questa remaster rende giustizia all’opera originale, pur mantenendo intatta la sua anima da titolo PS2-era, con pregi e difetti del caso.
Non mancano alcune migliorie generali alla qualità della vita del gameplay, nuovi obiettivi e un’atmosfera ancora più immersiva, grazie anche alla colonna sonora agghiacciante che accompagna ogni fase del gioco.
Il film
Impossibile parlare di The Thing senza citare l'opera cinematografica da cui tutto è partito.
Diretto nel 1982 da John Carpenter, La Cosa è diventato uno dei film horror più iconici di sempre. Ambientato tra i ghiacci dell’Antartide, racconta la storia di un gruppo di ricercatori che si trova a fronteggiare una creatura aliena capace di assumere le sembianze di qualsiasi essere vivente, generando paranoia e terrore.
Il film di Carpenter è il remake del classico The Thing From Another World del 1951, ma rispetto al predecessore alzò l’asticella con effetti speciali straordinari, una tensione palpabile e un finale rimasto nella storia del cinema.
Per chi volesse recuperarlo, oggi è disponibile in versione 4K Blu-ray con tanto di commento audio del regista e di Kurt Russell, scene tagliate e trailer originali. Un’occasione perfetta per prepararsi psicologicamente al gioco, o per riscoprire una delle pellicole più inquietanti degli anni ‘80.
E per i completisti, c’è anche il prequel del 2011, sempre intitolato The Thing, che racconta gli eventi accaduti poco prima della pellicola di Carpenter.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!