Un report pubblicato online attraverso Reddit avrebbe reso noto che sarebbe in sviluppo un videogioco legato all'universo di The Batman di Matt Reeves. A rivelare la notizia sarebbe stato Matthew Beloni di Puck, che viene considerato come una fonte abbastanza attendibile.
Secondo quanto riferito, le varie divisioni della Warner Bros. sarebbero in contatto per lo sviluppo di un videogioco legato all'universo narrativo di The Batman. Il Cavaliere Oscuro del nuovo titolo sarebbe quindi quello interpretato da Robert Pattinson nel titolo di Matt Reeves.
Il tutto si legherebbe all'intenzione AT&T avuta nel 2020 di vendere la divisione videogiochi Warner Bros Interactive Entertainment per una cifra pari a 4 miliardi di dollari. Ma qualche tempo dopo la divisione stessa sarebbe stata giudicata troppo preziosa per essere venduta. Ed il progetto su The Batman si legherebbe a questa decisione.
The Batman, la serie TV The Penguin ed il gioco in VR
Nel frattempo ad ottobre verrà lanciato il titolo videoludico Batman: Arkham Shadow. Si tratta di un gioco in cui il protagonista dovrà padroneggiare le straordinarie abilità di Batman per salvare Gotham City. Il gioco sarà ambientato tra Batman: Arkham Origins e Batman: Arkham Asylum. Il cavaliere oscuro dovrà affrontare il Re dei Topi, un pericoloso criminale affiancato da una setta.
Inoltre, tornando a soffermarsi sull'universo narrativo di The Batman, a settembre sarà disponibile The Penguin, la serie TV che avrà come protagonista Colin Farrell nei panni del Pinguino, e che racconterà degli eventi che si frapporranno tra il primo film di Matt Reeves sul cavaliere oscuro, ed il secondo titolo che entrerà in produzione nei prossimi mesi.
The Penguin sarà una serie TV disponibile in Italia su Sky e NOW.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!