The Book of Boba Fett: le easter egg del terzo episodio

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Da oggi 12 gennaio 2022 è disponibile su Disney+ il terzo episodio di #The Book of Boba Fett. Con una durata di 38 minuti circa, il Capitolo 3 della serie dal titolo "Le strade di Mos Espa" ha introdotto alcuni nuovi personaggi nell'universo di Star Wars e ha fatto fare un importante passo avanti nella storia dell'ormai cacciatore di taglie Boba Fett.
Ecco quindi - dopo quelle del secondo episodio - le easter egg e le citazioni all'universo di Guerre Stellari presenti nel Capitolo 3 di The Book of Boba Fett: attenzione agli spoiler!

The Book of Boba Fett The Book of Boba Fett Il leggendario cacciatore di taglie Boba Fett e il mercenario Fennec Shand devono navigare negli inferi della galassia quando tornano alle sabbie di Tatooine per rivendicare il territorio un tempo ... Apri scheda

Il disastro del galeone a vela

All'inizio dell'episodio il droide 8D8, servitore di Boba Fett, fa un resoconto storico di ciò che è successo su Tatooine dalla morte di Jabba. Questa però non viene nominata direttamente, infatti il droide fa riferimento al "disastro del galeone a vela" ovvero all'episodio VI di Star Wars nel quale Jabba the Hutt viene strangolato dalla principessa Leia con una catena in metallo. In quell'occasione, Jabba avrebbe dovuto giustiziare Han Solo e Luke Skywalker gettandoli nella bocca del Sarlacc nel deserto di Tatooine e godendosi lo spettacolo dal suo galeone a vela. Ma a finire accidentalmente nella bocca del mostro del deserto è stato Boba Fett.
Quindi quando Fett ascolta 8D8 lui sa benissimo a cosa il droide si riferisce.

Le tre famiglie di Mos Espa

Nel suo racconto 8D8 afferma che Mos Espa fu divisa tra 3 famiglie: i Trandoshani occuparono il centro della città, gli Aqualish presero il distretto operaio, mentre i Klatooiniani occuparono l'astroporto e l'espansione superiore.

Advertisement
Advertisement

I Trandoshiani sono gli uomini rettile il cui rappresentante più famoso in Star Wars è il cacciatore di taglie Bossk:

Image not found

Gli Aqualish nella saga di Star Wars sono apparsi più volte. Alcuni di essi hanno trafficato per conto di Jabba the Hutt! Uno di questi è Ponda Baba, apparso in Episodio IV e Rogue One: A Star Wars Story.

Image not found

Advertisement

I Klatooiniani sono umanoidi senzienti la cui pelle varia tra il marrone e il verde. Questi sono apparsi sia nella trilogia originale che in quella prequel e nella serie animata The Clone Wars:

Image not found

Le picche con le teste dei soldati imperiali

Nel suo flashback Boba Fett torna a Tatooine come rappresentante dei Predoni Tusken. In questa occasione passa davanti un muro in costruzione dove si possono vedere delle teste di soldati imperiali infilzate da delle picche:

Advertisement

Image not found

Questo è un omaggio al quinto episodio della prima stagione di #The Mandalorian nella quale fa il suo ritorno proprio Boba Fett. In questo episodio, Mando passa proprio in questa stessa via di Tatooine, ma la parete è stata ricostruita. Ciò è coerente con il fatto che i flashback di Boba Fett sono antecedenti alla prima stagione di The Mandalorian. Non a caso il Capitolo 5 della prima serie live-action di Guerre Stellari ha come protagonista anche Fennec Shand ovvero il braccio destro di Fett.

Image not found

Danny Trejo

L'attore Danny Trejo è entrato a far parte dell'universo di Star Wars come addestratore di Rancor. La sua presenza non è certo un caso dato che il regista dello show Robert Rodriguez ha sempre voluto Trejo nelle sue produzioni o come protagonista o come semplice comparsa.

Advertisement

Image not found

Che vuol dire Skug?

Quando Boba Fett libera il Wookiee dal pelo nero aka Black Krrsantan, gli dice di non lavorare per degli "Skug". Questa stessa parola è stata pronunciata da Mando nel quarto episodio della prima stagione di The Mandalorian in riferimento a un pianeta isolato nel quale lui doveva nascondersi.
Skug è una parola inventata che è stata detta la prima volta in Star Wars: The Clone Wars dal popolo del pianeta Zygerria e il cui significato è associabile a un insulto.

Star Wars: The Clone Wars Star Wars: The Clone Wars Ambientata nell'universo di fantascientifico di Guerre stellari, durante le Guerre dei Cloni, la serie si colloca cronologicamente tra i film prequel L'attacco dei cloni e La vendetta dei Sith, ricoprendo ... Apri scheda

Quali enormi creature ha cavalcato Boba Fett?

Parlando con l'addestratore di Rancor, Boba dice di aver cavalcato creature ben più grandi di quella che si trova davanti. Il riferimento è all'episodio animato di Boba Fett andato in onda durante lo Speciale di Natale di Guerre Stellari del 1978. In quell'occasione il cacciatore di taglie salva la vita a Luke Skywalker domando una creatura gigantescha, il Paar's ichthyodont, sul pianeta dell'orlo esterno Panna Prime.
Quello che si vede - nell'immagine qui sotto - in lontanza sulla creatura color salmone è Boba Fett, mentre lo speeder è guidato da Luke Skywalker.

Image not found

La gang di mezzi uomini e mezzi macchina

Image not found

I ragazzi in scooter sembrano proprio un omaggio al film di Robert Rodriguez dal titolo #Alita - Angelo della battaglia del 2019. In quel film i suoi abitanti sono soliti sostituire parti del corpo danneggiate o meno con parti meccaniche, proprio come questi nuovi alleati di Boba Fett.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...