Johnny Depp interpreterà il ruolo di Satana in un'opera cinematografica diretta da Terry Gilliam, con Jeff Bridges nei panni di Dio. L'annuncio è stato rivelato in un'intervista concessa alla rivista Premiere.
Il film, dal titolo The Carnival at the End of Days, è descritto da Gilliam come una narrazione in cui “Dio decide di annientare l'umanità e l'unico che desidera salvarla è Satana, interpretato da Johnny Depp”. Gilliam ha condiviso questi dettagli in occasione del festival cinematografico del Mar Rosso a dicembre e durante la sua partecipazione al festival del film d'animazione di Annecy, dove gli verrà conferito un premio alla carriera.
Oltre a Depp e Bridges, il cast includerà attori del calibro di Adam Driver e Jason Momoa. Bridges, interpretando Dio, non si limiterà alla tradizionale rappresentazione divina. Secondo Gilliam, “Sarà la natura a parlare, una natura capace di dialogare coi protagonisti...”. Il regista prevede di utilizzare l'animazione per dare vita a scene complesse, specialmente quelle che vedranno la presenza di diversi animali, descritte come costose e complicate da realizzare.
La produzione di The Carnival at the End of Days dovrebbe iniziare nel gennaio del 2025. Questo progetto segna un importante passo nella rinascita professionale di Johnny Depp, dopo un periodo segnato da controversie legali legate al suo divorzio dall'attrice Amber Heard. Dopo la fine delle battaglie legali, Depp ha recitato nel drama storico francese Jeanne du Barry e ha annunciato la sua direzione in un biopic dedicato al pittore italiano Amedeo Modigliani.
Cover via Amazon
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!