The Fantastic Four: Joseph Quinn criticato sui social ma i fan lo difendono

Autore: Federica Polino ,

Il casting di Joseph Quinn nel ruolo di Johnny Storm (La torcia umana) ha suscitato non poche lamentele sui social media, cosa non insolita per il cinema contemporaneo.

Dopo mesi di rumors, finalmente il giorno di San Valentino è stato annunciato il cast di The Fantastic Four che vedrà Pedro Pascal nei panni di Reed Richards, Vanessa Kirby nei panni di Sue Storm, Ebon Moss-Bachrach nei panni di Ben Grimm e Joseph Quinn nei panni di Johnny Storm. 

Advertisement

Secondo CBR, da quando sono stati resi pubblici i nomi degli interpreti, si è scatenato un putiferio attorno alla figura di Joseph Quinn: l'attore, celebre per aver vestito i panni di Eddy Munson in Stranger Things, è stato inondato di critiche attraverso post sui social media (in particolare, X).

Tra coloro che disapprovano la scelta troviamo anche l'influencer, divulgatore di scoop e scrittore Daniel Richtman, che ha condiviso 

Non ho alcun problema con Joseph Quinn, ma non "vendetelo" come Johnny

Lasciando intendere che, a suo parere, l'attore non sarà in grado di vestire i panni del celebre Johnny Storm.

Advertisement

Altri utenti hanno asserito che Quinn non abbia il look giusto per il ruolo, suggerendo che il giovane attore non sia provvisto di abbastanza "sex appeal": un post di X sottolineava che

L'unico casting che non mi va è quello di Joseph Quinn... ho bisogno che il mio Johnny Storm abbia un po' di sex appeal e beh... 

Un altro fan deluso dal casting di The Fantastic Four ha condiviso 

Ora, il mio peggior incubo degli ultimi anni: il cast finale di uno dei personaggi più personali e importanti per me, Johnny Storm.

ADORO Joseph Quinn come attore di Stranger Things... ma in realtà sembra [di mettere insieme] ketchup e cioccolata. Li ami entrambi, ma insieme? Aiuto no.

Advertisement

I fan di Joseph Quinn rispondono alle critiche

Le critiche all'attore non sono passate inosservate ai fan: in molti hanno sottolineato che la star di Stranger Things sia dotata non solo di carisma e talento, come ha già precedentemente dimostrato interpretando il ruolo di Eddie, ma anche del "sex appeal" necessario.  

Come ha affermato un fan su X:

Advertisement

Non capisco l'odio per Joseph Quinn nei panni di Johnny Storm. Il ragazzo era super carismatico nei panni di Eddie Munson, il che è perfetto per Johnny. 

Molti altri fan ci hanno tenuto a ricordare alla gente le critiche iniziali contro altre scelte di casting inizialmente controverse, come Heath Ledger nei panni del Joker e Robert Pattinson nei panni di Batman: interpreti ampiamente criticati all'inizio, per poi diventare punti di riferimento di tali personaggi.

Immagine di copertina da Stranger Things 4 by Netflix

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...