The Last of Us: Escape the Dark, avviato il preordine del gioco da tavolo

The Last of Us: Escape the Dark è un gioco da tavolo per 1-5 giocatori ambientato in un'avventura tattica post-apocalittica: ora è in preordine.

Autore: Giovanni Arestia ,
Gioco
1' 28''

The Last of Us: Escape the Dark è il nuovo gioco da tavolo ispirato al celebre videogioco e ora lo trovate disponibile per il preordine. Realizzato con il sistema Escape the Dark, il gioco propone un'esperienza atmosferica dove i giocatori affrontano le difficoltà di un mondo post-apocalittico.

Pensato per un numero di giocatori che va da 1 a 5, The Last of Us: Escape the Dark permette di interpretare sopravvissuti che viaggiano da una zona di quarantena a Jackson, esplorando carte capitolo narrative che introducono scenari complessi. La storia di sopravvivenza richiede scelte strategiche e pianificazione tattica, con il supporto di dadi e carte oggetto per potenziare il proprio equipaggiamento e fronteggiare nemici come i Cacciatori, agenti FEDRA e gli Infetti. Il gioco offre sia una modalità solitaria che una cooperativa.

L’edizione retail, distribuita da Asmodee, sarà disponibile negli Stati Uniti dal 29 novembre al prezzo di 74,95 dollari. Il contenuto include un tabellone di gioco, sei schede giocatore, 154 carte, 68 dadi, 94 segnalini e un regolamento. Consigliato a partire dai 14 anni, il gioco ha una durata stimata di 90 minuti. In Italia dovrebbe arrivare sempre grazie ad Asmodee, ma attualmente non ci sono notizie ufficiali riguardanti una localizzazione nella nostra lingua.

Ricordiamo che l'amato franchise videoludico di Naughty Dog The Last of Us è stato adattato in una serie TV di grande successo che in Italia è stata distribuita su Sky e NOW e la cui prima stagione ha ottenuto diversi premi tra cui ben 24 nomination agli Emmy Awards vincendone 8. Ora tutti i fan sono in attesa di una seconda stagione prevista per il 2025, ma nel frattempo è arrivato il momento di accogliere il gioco da tavolo finanziato su Kickstarter nel dicembre 2022 e che ha raccolto ben 1,12 milioni di dollari da 9.701 sostenitori.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!