Quella in cui viviamo è l'era del post #MeToo, un hashtag che è molto più di un trend virale sui social. #MeToo è stato ed è ancora oggi l'urlo delle donne che si sono fatte avanti denunciando soprusi e abusi, nel mondo dello spettacolo e non solo.
Lo scandalo sessuale che ha coinvolto nel 2016 il CEO di Fox News Roger Ailes (deceduto nel 2017) - che ha ispirato anche il film Bombshell - scatenò un vero e proprio terremoto nel mondo dei media e dell'informazione, ed è proprio a quelle vicende e alla controversa figura di Ailes che si ispira The Loudest Voice - Sesso e potere, nuova mini-serie in 7 episodi che debutterà su Sky Atlantic domani, 4 dicembre.
Con Russell Crowe (Roger Ailes), Naomi Watts (Gretchen Carlson, una delle prime paladine del #MeToo) e Sienna Miller (Elizabeth Ailes), la serie è un adattamento fedele del best-seller di Gabriel Sherman The Loudest Voice in the Room, che raccoglie le testimonianze di oltre 600 persone che hanno inchiodato Roger Ailes.

La trama di The Loudest Voice - Sesso e potere
The Loudest Voice - Sesso e potere racconta l'ascesa al potere di Roger Ailes - CEO di Fox News e media consultant di grandi leader politici, da Nixon e Reagan a Donald Trump - e la sua caduta, fino alle dimissioni, in seguito allo scoppio dello scandalo che lo coinvolse nel 2016.
Fu Gretchen Carlson, anchorwoman di Fox News, a denunciarlo per prima per molestie sessuali, dando coraggio a molte altre vittime di Ailes (più di 20) poi uscite allo scoperto.

La serie ricostruisce quanto accaduto a Roger Ailes dedicando ogni episodio (sono 7) a un anno cruciale della vicenda, dal momento di massimo potere dell'influente CEO di Fox News al suo declino.

The Loudest Voice in the Room: How the Brilliant, Bombastic Roger Ailes Built Fox News-and Divided a Country
Il cast di The Loudest Voice - Sesso e potere
Con Russell Crowe (Roger Ailes) e Naomi Watts (Gretchen Carlson), nel cast ci sono anche Sienna Miller (Elizabeth, la moglie di Ailes), Seth MacFarlane (Brian Lewis, suo ex braccio destro), Simon McBurney (Rupert Murdoch), Annabelle Wallis (Laurie Luhn, una delle vittime di Ailes) e Aleksa Palladino (Judy Laterza, assistente di Ailes).

Ricordiamo che l'appuntamento con The Loudest Voice - Sesso e potere è a partire da domani, 4 dicembre, tutti i mercoledì alle 21.25 su Sky Atlantic e in streaming su NOWTV.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!