Bombshell è, al momento, uno dei film più attesi al cinema. L'esordio nelle sale statunitensi è previsto per il prossimo 20 dicembre, mentre in Italia dovremo attendere il 2020 per vedere sul grande schermo Nicole Kidman, Margot Robbie e Nicole Kidman nei panni di tre donne coraggiose che, nel 2016, si sono fatte avanti denunciando il dirigente di Fox News Roger Ailes, accusato di molestie sessuali.
Il film, infatti, è ispirato alla storia vera di quello che, negli USA, è ormai conosciuto come scandalo Ailes e rappresenta un ulteriore tassello del complesso mosaico cinematografico del post #MeToo.
Proprio in queste ore, dalla Francia, Metropolitan Films ha diffuso il terzo (e probabilmente definitivo) trailer di Bombshell. Le tre protagoniste Megyn, Gretchen e Kayla (interpretate rispettivamente da Charlize Theron, Nicole Kidman e Margot Robbie) sono donne molto diverse tra loro ma accomunate da un obiettivo: sradicare il clima tossico che regna negli uffici dell'azienda in cui lavorano.
Sulle note di Bad Guy di Billie Eilish, scorrono alcune immagini della potente storia di denuncia raccontata da Bombshell.
Il cast di Bombshell
Con le tre protagoniste Nicole Kidman, Charlize Theron e Margot Robbie, nel cast ci sono John Lithgow (nei panni di Roger Ailes), Kate McKinnon, Mark Duplass, Connie Britton, Rob Delaney, Malcolm McDowell e Allison Janney.
La trama di Bombshell
Come già anticipato, Bombshell è ispirato a una storia vera e mostra dall'interno, dal punto di vista delle donne, l'intricata vicenda dello scandalo che nel 2016 ha travolto Fox News e il dirigente Roger Ailes.
Gretchen, Megyn e Kayla occupano posizioni diverse in Fox News, ma vivono tutte situazioni spiacevoli a causa del comportamento scorretto del dirigente Ailes. Uscendo allo scoperto e facendo fronte comune, riusciranno a liberarsi di lui denunciandolo per molestie sessuali.
Ailes si è dimesso da Fox News nel 2016 ed è morto un anno dopo.
Ricordiamo che Bombshell - diretto da Jay Roach e scritto da Charles Randolph - debutterà al cinema in Italia nel 2020.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!