Non solo gli spettatori sono rimasti sconcertati e sconvolti dal finale di The Outsider, la serie drammatica dai toni tra il thriller e l'horror firmata da HBO. Anche uno dei protagonisti Ben Mendelsohn ne è uscito parecchio provato. L'interprete australiano, che in The Outsider incarna il detective incaricato delle indagini riguardante la raccapricciante morte di un ragazzino, ha detto la sua sul finale del decimo episodio, parlando del dietro le quinte della serie e della possibilità di vedere una seconda stagione.
È stata davvero dura - ha commentato l'attore di Il Re e Rogue One - e alla fine eravamo davvero stremanti:
In 30 anni che faccio questo mestiere, non mi era mai capitata un'esperienza così dura.
Per scoprire il suo parere sul finale di The Outsider, continuate la lettura ma attenzione agli spoiler sul finale di stagione.
Ben Mendelsohn racconta il dietro le quinte di The Outsider
Show hidden content
Il finale di The Outsider si consuma in una grande cava, in cui il detective Ralph Anderson e Holly (Cynthia Erivo) affrontano la misteriosa creatura sovrannaturale al centro della vicenda. Lo scontro arriva dopo un lungo, violentissimo intermezzo, con una sparatoria altamente drammatica che provoca un gran numero di morti.Quelle delle riprese della sparatoria sono state giornate di lavoro molto dure. Ci siamo detti ok, il peggio e passato. Peggio di così non può mica andare. Invece ci sbagliavamo.Show hidden content
Certo quello che raccontiamo noi è solo una storia inventata - conclude - ma è impressionante pensare che tutti i giorni ci sono persone al mondo che mettono la loro vita in pericolo per il bene della collettività, esattamente come fanno Holly e Ralph. [/spoiler]Show hidden content
nel momento in cui qualcuno di fronte a queste scene prova il piacere di un intrattenimento televisivo di qualità, allora il nostro lavoro è riuscito.
Secondo Mendelsohn una seconda stagione di The Outsider è possibile
Show hidden content
L'attore Ben Mendelsohn si è dimostrato molto loquace sul finale di The Outsider e sulla frase simbolo dell'episodio 10: chi è Terry? L'interprete chiarisce che neppure agli attori è stato comunicato il giusto modo d'interpretare la frase sibillina:Secondo l'attore il senso delle parole di Holly potrebbe essere che la donna non dà peso a Terry, la cui importanza è secondaria rispetto alla riuscita della missione sua e di Ralph, oppure potrebbe genuinamente non ricordare nulla a riguarda. La sua versione preferita però è quella che stressa l'accento su quel "è", interrogandosi sulla vera natura dell'uomo. [tv id="84661"]Riguardo alla possibilità di una seconda stagione, l'attore anticipa qualche gustosa informazione di prima mano:Mi piace molto quanto sia ambiguo il senso di quella frase. Un paio di idee a riguardo me le sono fatte.
So che da qualche parte, in qualche modo, una certa persona sta scrivendo qualcosa a riguardo e dicendo "andatevene finché non avrò finito". Nessuno sa ancora se si continuerà, con quali interpreti, con che trama. Se dovessi scommettere però direi che una seconda stagione si farà.
Secondo quanto dichiarato l'attore Ben Mendelsohn, qualcuno si starebbe occupando della scrittura della seconda stagione, ma solo quando avrà finito si valuterà se valga la pena di girare oppure no. L'attore che interpreta il detective Anderson sostiene che secondo lui ci sarà una seconda stagione. ma è presto per capire con quale trama e con quali attori. Ci sarà una seconda stagione di The Outsider?
La prima stagione di The Outsider è disponibile su Sky Atlantic: per scoprire tutto quello che c'è da sapere potete leggere l'approfondimento dedicato.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!