The Penguin: un interprete del vecchio DCU ritorna nella serie TV

Autore: Davide Mirabello ,

La serie TV The Penguin, sul Pinguino, avrebbe creato un interessante incrocio tra universi cinematografici DC: l'interprete Mark Strong sarebbe stato indicato come tra i protagonisti della produzione con Colin Farrell. L'indizio è arrivato tramite l'account Instagram del preparatore  Giacomo Farci, che avrebbe indicato Strong come personaggio che starebbe personalmente preparando per la serie TV. 

Ecco il post. 

Mark Strong è stato tra i protagonisti del precedente DC Cinematic Universe nel primo film su Shazam!, considerando che è stato il villain Sivana. Anche nel caso della produzione sul Pinguino sembra che Strong abbia un ruolo da cattivo. Sarebbe per lui un ritorno in un universo narrativo di cui ha fatto parte, ma da una sponda diversa.

Advertisement

Si sa, infatti, che i lungometraggi di Batman di Matt Reeves, e la serie spin-off del Pinguino appartengono ad un universo narrativo completamente svincolato rispetto al precedente DCU, ed anche rispetto a quello a cui sta lavorando il filmmaker James Gunn (che ha da poco rivelato la prima immagine del suo Superman).

Prodotto Consigliato

Pinguino Funko Pop! Batman Returns

Una speciale versione del Pinguino di Danny DeVito proposta in versione Funko Pop!

The Penguin: quale sarà il ruolo di Mark Strong?

Tra gli appassionati c'è chi indicherebbe Strong come l'interprete ideale per il personaggio di Mr. Freeze. Del resto dopo che in The Batman si sono visti l'Enigmista, Joker, Carmine Falcone, Catwoman e lo stesso Pinguino, sicuramente nella serie sul Pinguino si vedranno dei nuovi villain. 

Advertisement

Nel cast della serie ci saranno anche Cristin Milioti, Shohreh Aghdashloo, Deirdre O’Connell, Theo Rossi e Rhenzy Feliz. La serie sarà il proseguimento del film The Batman uscito al cinema nel 2022, e farà da collegamento con il sequel The Batman 2, che è attualmente in lavorazione. La serie The Penguin verrà distribuita su Max nel periodo autunnale.

Immagine Amazon: The Batman Blu-Ray 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...