La conclusione di Good Omens è vicina, ma non come potreste immaginare. Prime Video ha annunciato che la terza stagione della serie con Michael Sheen e David Tennant, basata sul romanzo di Terry Pratchett e Neil Gaiman, consisterà in un unico episodio di 90 minuti. Questo finale, in formato lungometraggio, sostituisce la terza stagione completa precedentemente pianificata, messa in pausa a settembre dopo alcune accuse di molestie sessuali rivolte a Gaiman. L’autore, che ha contribuito alla scrittura, non sarà coinvolto nella produzione dell’episodio e non figurerà come produttore esecutivo.
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
Good Omens ha debuttato come serie limitata su Prime Video a maggio 2019. Nel 2021 è stata annunciata una seconda stagione di sei episodi (vi rimandiamo anche alla nostra recensione della stagione 2 di Good Omens) che ha ripreso la storia dell’improbabile coppia formata dall’angelo Aziraphale (Sheen) e dal demone Crowley (Tennant), impegnati a salvare il mondo dall’apocalisse.
Le idee sulla terza stagione di Good Omens
Nel dicembre scorso, il rinnovo per la terza e ultima stagione era stato descritto da Gaiman come un modo per completare la storia che lui e Pratchett avevano immaginato nel 1989 e nel 2006:
All’epoca, Terry era determinato a portare la storia di Good Omens fino alla fine se fosse mai diventata una serie TV. La prima stagione si concentrava sull’evitare l’Armageddon e sulle profezie pericolose. La seconda è stata dolce e pacata, anche se non ha avuto un lieto fine per un certo Angelo e un certo Demone. Ora, nella terza stagione, torneremo a occuparci della fine del mondo. I piani per l’Armageddon stanno andando storti e solo Crowley e Aziraphale, lavorando insieme, potranno sistemare le cose... ma non si parlano.
Rob Wilkins, rappresentante dell’eredità di Pratchett, tornerà come produttore esecutivo, affiancato da Josh Cole, capo della sezione comedy di BBC Studios. Queste le parole di Cole:
Siamo felici di offrire ai fan una conclusione avvincente per una storia iniziata 35 anni fa e migliaia di anni fa nella finzione.
La terza stagione di Good Omens era stata pensata per dare vita a una “conversazione serendipica di quasi 35 anni fa” tra Gaiman e il compianto Pratchett, che all’epoca avevano tracciato “cosa sarebbe successo dopo” ai meravigliosi personaggi del loro romanzo di fama internazionale. L’universo di Good Omens si concluderà così con un totale di 13 episodi. Le stagioni 1 e 2 di Good Omens sono attualmente disponibili su Prime Video. Amazon MGM Studios non ha ancora annunciato una data di uscita per l’episodio finale.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!