Mentre le riprese di The Walking Dead: Daryl Dixon 3 sono appena iniziate in Spagna, lo showrunner della serie TV David Zabel torna a parlare di un argomento da sempre gettonato tra il fandom di The Walking Dead.
Per chi ci sperava ancora, purtroppo non ci sono buone notizie al riguardo: Daryl e Carol non saranno mai una coppia di innamorati. In una recente intervista con SFX Magazine Zabel ha spiegato perché un'eventuale relazione tra i due personaggi non è qualcosa di contemplato tra gli autori dello spin-off:
La cosa più facile da fare sarebbe stata quella di farli innamorare e renderli una coppia. Ma ho sempre creduto che fosse un errore, perché sarebbe qualcosa di fin troppo prevedibile e scontato. Non ho mai avuto dubbi sul fatto che la loro connessione fosse qualcosa di diverso da ciò che appare e da come sembra voler essere, ma funziona bene proprio per questo.
Il rapporto instaurato tra Carol e Daryl nel corso della serie madre The Walking Dead è molto profondo e articolato. Il loro legame va ben oltre la semplice amicizia e sicuramente coinvolge una determinata forma di amore, soprattutto perché sono sempre entrambi preoccupati l'uno dell'altra e rischiano la vita a vicenda per proteggersi.
Tuttavia secondo David Zabel andare a trasformare in una relazione romantica qualcosa che funziona molto bene così com'è, probabilmente andrebbe a rovinare proprio quel tipo di connessione unica presente tra i due personaggi.
David Zabel si è invece soffermato su una possibile relazione nascente tra Daryl e Isabelle, dopo che i due personaggi si erano molto avvicinati durante la prima stagione dello spin-off Daryl Dixon:
Nel corso della prima stagione si è sicuramente formata una certa connessione. Non è stato qualcosa di pianificato, ma abbiamo lasciato evolvere naturalmente la situazione. Ci sono certamente momenti di contrasto ma anche momenti di interesse reciproco che sembrano sviluppare più di una normale amicizia. Norman e io ne abbiamo parlato, volevamo tracciare una relazione adulta e matura tra un uomo e una donna e vedere come sarebbe proseguita. Abbiamo soltanto messo insieme questi due personaggi molto diversi tra loro, creando situazioni interessanti e intriganti per vedere cosa sarebbe successo. Gran parte della seconda stagione riguarda proprio lo sviluppo di questo rapporto e quale direzione prenderà, anche in correlazione della piccola famiglia surrogata composta da Daryl, Isabelle e Laurent.
La seconda stagione di The Walking Dead: Daryl Dixon in uscita negli Stati Uniti il 29 settembre 2024 sembra dunque promettere interessanti sviluppi nella vita personale di Daryl, considerando inoltre che proprio in Daryl Dixon 2 si unirà al viaggio anche Carol. Uno scenario che offrirà sicuramente dei risvolti in questa sorta di "triangolo", in cui Daryl dovrà per forza di cose scegliere se rimanere con i suoi nuovi affetti o tornare dalla sua "vecchia" famiglia.
In attesa di un futuro arrivo dello spin-off Daryl Dixon anche in Italia, vi ricordiamo che la serie completa di The Walking Dead è disponibile alla visione in streaming su Disney Plus.
Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€
T-shirt Daryl Dixon
Una pratica T-shirt raffigurante Daryl Dixon, uno dei personaggi più amati dell'Universo di The Walking Dead.Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV The Walking Dead. Crediti: AMC Studios, AMC Networks Inc.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!