Diamond Comic Distributions, una degli storici distributori di fumetti degli Stati Uniti, ha dichiarato istanza di fallimento, ma fortunatamente c'è una buona notizia. Sembra infatti che, come parte di questa richiesta, ci sia anche la volontà di Universal di acquistare la casa editrice.
In attesa di ulteriori aggiornamenti a riguardo, sono arrivate le dichiarazioni dei dirigenti. Queste le parole del presidente Diamond Comics Distributions, Chuck Parker:
Diamond è un perno dell'industria dei fumetti da oltre quattro decenni. La nostra priorità è sempre stata quella di fornire un servizio di qualità a editori, rivenditori e, in definitiva, fan dei fumetti, e rimaniamo impegnati a trovare acquirenti per le nostre attività.
Quest'istanza potrebbe quindi rappresentare l'inizio di un nuovo corso per Diamond Comic Distributions: in merito è intervenuto anche il Presidente e CEO di Universal, Angelo Exarhakos, che ha mostrato davvero parecchio entusiasmo per quest'operazione. Questo quanto dichiarato in merito:
Universal Distribution non vede l'ora di lavorare con i team Alliance e Diamond UK per portare un bilancio più solido e opportunità di crescita a rivenditori e fornitori. Entrambe le aziende hanno radici profonde nel settore e non vediamo l'ora di continuare a sviluppare queste cose in futuro.
Come riportato, al momento Diamond sta attivamente cercando offerte da possibili acquirenti, ricevendo interesse da altri gruppi anche per le altre unità aziendali, come ad esempio Diamond Book Distributors, Collectible Grading Authority e Diamond Select Toys, oltre alle sue principali linee di distribuzione di fumetti, giochi e articoli da collezione.
La situazione è dunque ancora in divenire e resta ancora da capire, scrivono le testate americane, come questo si rifletterà effettivamente sulla distribuzione di fumetti a tutti gli acquirenti. Dato il contesto, comunque, sono attesi a breve altri aggiornamenti sulle trattative e su poi l'effettiva acquisizione.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!