Visions: annunciata la terza stagione della serie su Star Wars

Disney e Lucasfilm hanno annunciato la terza stagione di Visions, la serie antologica ambientata nell'universo narrativo di Star Wars.

Autore: Davide Mirabello ,

Lucasfilm ha annunciato il rinnovo della serie Visions, che avrà una terza stagione. La serie antologica nata come progetto sperimentale, grazie anche a questo rinnovo per una nuova stagione, è divenuta ormai un progetto su cui il franchise di Star Wars intende puntare. L'annuncio è stato dato durante una due giorni di presentazioni della Disney tenuto a Singapore. 

Il terzo volume di Visions tornerà sulla piattaforma  streaming Disney Plus con 9 nuovi cortometraggi animati degli studi di animazione giapponesi. Si tratta di David Production, Kamikaze Douga+ ANIMA, Kinema Citrus, Polygon Pictures, Production I.G, Project Studio Q, TRIGGER e WIT Studio.

Visions debuttò nel 2021 nascendo come progetto sperimentale capace di unire la visione di Star Wars con dei cortometraggi antologici senza restrizioni di canone. Si trattò di una  produzione capace di ottenere il plauso della critica e l'apprezzamento da parte del pubblico. 

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Visions: quali case di produzione hanno partecipato alle precedenti stagioni?

La  prima  stagione di Visions ha visto coinvolti come studi di produzione i giapponesi Kamikaze Douga, Studio Colorido, Geno Studio, Trigger, Kinema Citrus, Production I.G. e Science Saru. Mentre la seconda stagione è stata lanciata nel 2023 ed ha coinvolto case di produzione di tutto il mondo. In questo caso si è trattato di Aardman (U.K.), El Guiri (Spain), Cartoon Saloon (Ireland), Punkrobot (Chile), Studio Mir (South Korea), Studio La Cachette (France), 88 Pictures (India), D’art Shtajio (Japan) Lucasfilm (U.S.), e Triggerfish (South Africa/Ireland). 

Per quanto riguarda il lancio delle nuove produzioni legate a Star Wars, a dicembre sarà disponibile la serie TV live-action Skeleton Crew che avrà come protagonista Jude Law. Si tratta di un progetto che è stato descritto come una sorta di I Goonies all'interno dell'universo di Guerre Stellari. 

Immagine Wikipedia logo della serie animata catturato da Black Sky83

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!