Gli X-Men compiono 60 anni, in arrivo uno speciale one-shot a fumetti

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Libri e fumetti
1' 45''
Fonte

L'anno 2023 segna il 60° anniversario del debutto degli X-Men sulle pagine de fumetti Marvel. Ovviamente questo compleanno verrà festeggiato e il mese scelto per "soffiare sulle candeline" è dicembre.

Nel mese di Natale vedremo il ritorno dei cinque supereroi che hanno dato vita agli X-Men nel numero 1 di X-Men del 1963 - Ciclope, Jean Grey, Iceman, Angelo e Bestia. 

Questo speciale one-shot, scritto dall'ex autore di X-Men Legacy, Christos Gage, e disegnato dall'ex artista di Uncanny X-Men, Greg Land (con una copertina dell'ex artista di Wolverine, Ryan Stegman), preparerà il terreno per storie epiche in arrivo. Infatti, uno di questi cinque X-Men non farà ritorno nel proprio tempo al termine di questa avventura!

La bellissima cover è stata pubblicata sul sito Marvel.com

Marvel Comics
Immagine id 2549

I fan potrebbero ricordare che la trama della serie di successo di Brian Michael Bendis, All-New X-Men, del 2013, si basava sull'idea che i cinque X-Men originali venissero trascinati nel futuro dall'adulto Bestia, nella speranza che i giovani X-Men potessero essere utilizzati come arma contro l'adulto Ciclope, in un periodo in cui Ciclope era diventato un fuorilegge dopo gli eventi di Avengers vs. X-Men. Tuttavia, in vista della ristrutturazione di Jonathan Hickman della linea di fumetti degli X-Men, i cinque X-Men originali furono rimandati indietro nel loro tempo con la memoria cancellata di quanto accaduto nel futuro.

Ora, Fenice li sta richiamando nel futuro e ripristinando i loro ricordi di quanto accaduto durante il loro ultimo viaggio nel futuro. Questa storia rappresenta un vero e proprio seguito alle avventure precedenti di All-New X-Men e X-Men: Blue. Fenice ha scelto i cinque X-Men originali per una missione attraverso il Multiverso, ma l'unico problema è che potrebbero trovarsi in conflitto con le versioni più anziane di se stessi!

Questo speciale rappresenta un omaggio al ricco passato degli X-Men mentre introduce nuovi elementi e sfide intriganti. L'idea di vedere i giovani eroi affrontare le loro controparti più anziane promette di offrire momenti di grande tensione. Non resta che attendere ovviamente l'edizione italiana che sarà curata da Panini.

Prodotto Consigliato

Noi siamo gli X-Men. Ediz. anniversario

Noi siamo gli X-Men. Ediz. anniversario

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...