L'anno 2023 segna il 60° anniversario del debutto degli X-Men sulle pagine de fumetti Marvel. Ovviamente questo compleanno verrà festeggiato e il mese scelto per "soffiare sulle candeline" è dicembre.
Nel mese di Natale vedremo il ritorno dei cinque supereroi che hanno dato vita agli X-Men nel numero 1 di X-Men del 1963 - Ciclope, Jean Grey, Iceman, Angelo e Bestia.
Questo speciale one-shot, scritto dall'ex autore di X-Men Legacy, Christos Gage, e disegnato dall'ex artista di Uncanny X-Men, Greg Land (con una copertina dell'ex artista di Wolverine, Ryan Stegman), preparerà il terreno per storie epiche in arrivo. Infatti, uno di questi cinque X-Men non farà ritorno nel proprio tempo al termine di questa avventura!
La bellissima cover è stata pubblicata sul sito Marvel.com
I fan potrebbero ricordare che la trama della serie di successo di Brian Michael Bendis, All-New X-Men, del 2013, si basava sull'idea che i cinque X-Men originali venissero trascinati nel futuro dall'adulto Bestia, nella speranza che i giovani X-Men potessero essere utilizzati come arma contro l'adulto Ciclope, in un periodo in cui Ciclope era diventato un fuorilegge dopo gli eventi di Avengers vs. X-Men. Tuttavia, in vista della ristrutturazione di Jonathan Hickman della linea di fumetti degli X-Men, i cinque X-Men originali furono rimandati indietro nel loro tempo con la memoria cancellata di quanto accaduto nel futuro.
Ora, Fenice li sta richiamando nel futuro e ripristinando i loro ricordi di quanto accaduto durante il loro ultimo viaggio nel futuro. Questa storia rappresenta un vero e proprio seguito alle avventure precedenti di All-New X-Men e X-Men: Blue. Fenice ha scelto i cinque X-Men originali per una missione attraverso il Multiverso, ma l'unico problema è che potrebbero trovarsi in conflitto con le versioni più anziane di se stessi!
Questo speciale rappresenta un omaggio al ricco passato degli X-Men mentre introduce nuovi elementi e sfide intriganti. L'idea di vedere i giovani eroi affrontare le loro controparti più anziane promette di offrire momenti di grande tensione. Non resta che attendere ovviamente l'edizione italiana che sarà curata da Panini.
Noi siamo gli X-Men. Ediz. anniversario
Noi siamo gli X-Men. Ediz. anniversarioIscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!