Gérard Depardieu accusato di stupro in Francia: l'attore nega tutto

Autore: Simona Vitale ,

Nuove accuse di violenza sessuale piovono addosso ad una star mondiale del cinema. L'attore francese Gérard Depardieu, 69 anni, è stato accusato di stupro e violenza sessuale da una giovane donna il cui nome non è stato (ancora) rivelato.

Secondo quanto riportato dai maggiori media francesi, è stata avviata un'indagine nei confronti di Depardieu dopo che una donna di circa 20 anni ha riferito alla polizia di essere stata violentata dall'attore in due diverse occasioni. La denuncia è stata fatta a Lambesc, nel sud del Paese, salvo poi passare nelle mani dei pubblici ministeri parigini.

Advertisement

L'avvocato dell'attore ha fatto sapere ai media di tutto il mondo:

Deploro la natura pubblica di questo processo che costituisce un grave pregiudizio per Gérard Depardieu, la cui innocenza sono convinto che verrà presto riconosciuta.

Il legale ha poi aggiunto che Gérard "nega assolutamente qualsiasi aggressione, qualsiasi stupro". 

Alcune fonti hanno riferito al giornale Le Parisien che la giovane, che di professione farebbe l'attrice comica e la ballerina, sostiene di essere stata aggredita sessualmente a casa dell'attore a Parigi in due occasioni in questo mese di agosto che volge al termine. I due si conoscevano e Gérard stava dando consigli professionali alla ragazza.

Advertisement

Depardieu è uno dei volti più noti del mondo cinematografico francese (e non solo, ovviamente) con oltre 150 film all'attivo legati al suo nome.

Inoltre, l'attore ha ricevuto una nomination all'Oscar nel 1990 per il suo film Cyrano de Bergerac, che in seguito gli è valso un premio al Festival di Cannes e un premio César. 

Nel corso dell'ultimo anno e non solo, numerose sono state le grandi personalità legate al mondo del cinema o dello spettacolo accusate di violenza sessuale e stupro, per dei casi che hanno avuto, e continuano ad avere, grande risonanza mediatica. Su tutti, ricordiamo lo scandalo legato ad Harvey Weinstein, co-fondatore di Miramax, accusato di molestie e stupro da parte di più attrici, e quelli di Bill Cosby e Kevin Spacey. Per quest'ultimo le accuse hanno determinato anche un allontanamento dalla pluripremiata serie TV che lo ha visto protagonista per anni, House of Cards.

Non ci resta che attendere, ora, per vedere se le accuse contro Depardieu si trasformeranno in un vero e proprio caso processuale o tutto sfumerà in una bolla di sapone.

Advertisement

Via: ENews

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...