Ghost In The Shell: SAC_2045, il teaser della serie anime di Netflix

Autore: Matteo Tontini ,

Buone notizie per i fan di Ghost in the Shell. Il manga di Masamune Shirow potrà presto contare su un nuovo adattamento televisivo in computer grafica, annunciato da Netflix a sorpresa: intitolato Ghost in the Shell: SAC_2045, farà il suo debutto sulla piattaforma streaming nella primavera del 2020 e sarà composto da due stagioni, entrambe di 12 episodi.

In occasione dell'annuncio è stato distribuito il primo teaser trailer, in cui appare la protagonista Motoko Kusanagi, riportato in apertura dell'articolo. Del progetto se n'era parlato già nel 2017, ma poi se ne erano perse le tracce e in molti pensavano fosse stato cancellato.

Advertisement

Ghost in the Shell: SAC_2045 sarà diretto da Kenji Kamiyama e Shinji Aramaki, i quali si spartiranno le due stagioni ordinate. La produzione coinvolge inoltre Production I.G. e la casa editrice Kodansha. L'opera di Masamune Shirow ha dato vita a un franchise molto vasto, affermandosi nel tempo come uno dei titoli di culto nel mondo dell'animazione e della fumettistica giapponese. Sono emersi pochissimi dettagli sulla trama della nuova produzione Netflix al momento: sarà ambientata nell'anno 2045 e la Sezione 9, gruppo antiterroristico con base in Giappone, prosegue nelle sue operazioni in incognito contro ulteriori cyberattacchi. Come di consueto, a fare da sfondo una città devastata e numerosi scenari apocalittici.

Siete contenti dell'annuncio di Ghost in the Shell: SAC_2045?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...