She-Hulk si occuperà anche degli Accordi di Sokovia

Confermato il ritorno degli Accordi di Sokovia nella nuova serie Marvel in uscita il 18 agosto 2022 su Disney+ She-Hulk: Attorney at Law

Immagine di She-Hulk si occuperà anche degli Accordi di Sokovia
Autore: Carrara Manfredi ,

Vi ricordate degli Accordi di Sokovia? Ebbene torneranno nella nuova serie Marvel She-Hulk: Attorney at Law in uscita il 18 agosto 2022 sul servizio streaming Disney+. Se non vi ricordate cosa riguardano e quando sono stati creati, bisogna andare indietro di qualche anno per rinfrescarvi la memoria.

Dopo la rottura dell’organizzazione dello S.H.I.E.L.D. con a capo Nick Fury (agenzia governativa che si è occupata di gestire il gruppo degli Avengers) avvenuta in Captain America: The Winter Soldier, il gruppo di supereroi ha agito indisturbato dando vita a diversi effetti collaterali.

Advertisement

In Captain America: Civil War del 2016 l’uccisione accidentale di alcuni civili a Lagos da parte di Wanda Maximoff è l’episodio che spinge l’ONU ad attuare un piano per regolare le azioni degli Avengers. Il generale Ross propone ai supereroi gli “Accordi di Sokovia” (nome dato per la catastrofe causata dagli stessi durante lo scontro con Ultron proprio nella città di Sokovia) che potevano sancire, con la loro firma, il permesso di agire solo ed esclusivamente con l’autorizzazione delle Nazioni Unite.

In quel momento gli amati eroi si sono divisi con da una parte un gruppo capitanato da Tony Stark/Iron Man, che acconsentiva tale decisione, e dall’altra un gruppo che seguiva le idee di Steve Rogers/Captain America, che non voleva essere usato da un ente governativo senza sapere a cosa andava incontro. Gli Avengers che si sono rifiutati di firmare gli accordi sono diventati fuorilegge, fino all’arrivo della minaccia di Thanos.

Da allora non si hanno più notizie degli Accordi di Sokovia, se non con piccoli accenni come il braccialetto alla caviglia di Scott Lang in Ant-Man and The Wasp o come il generale Ross che ha ricordato a Captain America di essere agli arresti domiciliari in Avengers: Infinity War del 2018 (senza contare il film Black Widow ambientato subito dopo gli eventi di Civil War).

L’ideatrice di She-Hulk: Attorney at Law Jessica Gao, ha confermato a The Direct che nella nuova serie Marvel ci saranno chiarimenti sulle evoluzioni degli Accordi di Sokovia e che si scoprirà cosa sia accaduto da allora.

Advertisement

D’altronde una serie TV con una protagonista come Jennifer Walters, che sarà coinvolta a gestire i problemi legali dei supereroi, non poteva snobbare un evento così importante per il Marvel Cinematic Universe come gli Accordi di Sokovia. Intanto, come è possibile notare dai trailer, l’attrice Tatiana Maslany vive e lavora nel corpo di She-Hulk senza problemi o restrizioni (anche su Tinder). Quindi resta da capire come verranno ritrattati nella serie e se avranno una parte preponderante all’interno della storia.

She-Hulk: Attorney at Law, che presenta anche l’arrivo di una misteriosa astronave aliena, uscirà il 18 agosto 2022 su Disney+.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!