James Gunn ha svelato il suo nuovo film da regista

Autore: Rebecca Megna ,

James Gunn ha confermato che sarà il regista del film Superman: Legacy. Il regista ha anche svelato la data di uscita della pellicola che lo terrà impegnato dietro la macchina da presa.

Con un post su Instagram, James Gunn ha dato questa conferma rivelando che la data d'uscita di Superman: Legacy è l'11 luglio 2025 nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti.

Advertisement

Si tratta di una data speciale per il filmmaker. Gunn, il quale è presidente e amministratore delegato dei DC Studios insieme al socio Peter Safran, ha spiegato al pubblico che lo segue sul social network che questa data corrisponde alla data di nascita del padre.

Sì, sarò il regista di Superman: Legacy che verrà distribuito nelle sale l'11 luglio 2025. Mio fratello Matt, quando ha visto la data di uscita, ha iniziato a piangere. Gli ho chiesto perché. Mi ha risposto: 'Ehi, è il compleanno di papà'. Non me ne ero reso conto.

In realtà, James Gunn ha raccontato di aver ricevuto la proposta di dirigere Superman anni fa. Inizialmente il regista aveva detto di no, in quanto non sapeva come rendere il film "unico, divertente ed emozionante in modo da dare a Superman la dignità che meritava".

Qualcosa è cambiato poco meno di un anno fa per il regista, del momento in cui ha pensato "a un modo, a molti aspetti legati all'eredità di Superman". In particolare, James Gunn ha pensato al fatto che "entrambi i suoi genitori kryptoniani aristocratici e i suoi genitori agricoltori del Kansas lo hanno reso chi è e lo hanno portato a compiere quelle scelte".

Advertisement

Per questo motivo, Gunn ha deciso di occuparsi della sceneggiatura, continuando a tentennare sulla regia. Questo, nonostante "Peter Safran e altri mi tormentassero perché accettassi l'impegno".

James Gunn, che a inizio 2023 ha svelato le novità DC per ciò che riguarda i film, le serie TV live action e di animazione dei prossimi anni, ha voluto chiarire un importante dettaglio.

Solo perché scrivo qualcosa non vuol dire che lo senta abbastanza adatto a me, visivamente ed emotivamente, al punto da trascorrere due anni dirigendolo, specialmente quando si tratta di qualcosa di così importante. Ma, per farla breve, amo lo script e sono incredibilmente entusiasta mentre iniziamo questo percorso.

Prodotto Consigliato

Superman I-IV Collection 4K

Il cofanetto steelbook dei 4 film di Superman interpretati dal mai dimenticato Christopher Reeve contiene un certificato di autenticità, un libro con foto e tanti extra.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...