Per quanto ci si possa credere o meno, le voci di corridoio destano sempre un grande interesse, soprattutto quando riguardano una saga come quella di Pirati dei Caraibi.
Stando agli ultimi rumor, il sesto film di una delle saghe più famose del cinema sarebbe un reboot che vedrebbe protagonista Karen Gillan, conosciuta per aver interpretato Nebula in Guardiani della Galassia, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame e per aver vestito i panni di Ruby Roundhouse in Jumanji – Benvenuti nella giungla e Jumanji: The Next Level.
Questo reboot, che sarebbe concepito in tono molto soft, potrebbe includere anche la presenza di Johnny Depp, sempre nei panni di Capitan Jack Sparrow. Il film, dunque, dovrebbe essere ambientato nello stesso universo di Pirati dei Caraibi, senza essere un seguito dei cinque film della saga che hanno visto protagonista proprio Sparrow.
Secondo indiscrezioni, in Pirati dei Caraibi 6 Karen Gillan potrebbe interpretare Redd, una famosa piratessa che fa attualmente parte dell’attrazione Pirati dei Caraibi di Disneyland.
Tutto ciò potrebbe sembrare una vera e propria speculazione, tuttavia secondo Skyler Schuler di The DisInsider – che recentemente ha riportato per primo le notizie riguardo la realizzazione del live-action di Hercules – Pirati dei Caraibi 6 sarebbe un soft reboot come è avvenuto per Bumblebee (appartenente allo stesso universo di Trasformers) e il personaggio di Jack Sparrow potrebbe ritornare, anche se non è chiaro se in un ruolo principale o in un cameo.
No X.com parameter url defined
Riguardo alla realizzazione di questo sesto capitolo si era già espresso, durante un'intervista a Kendall Talks Tv ad aprile 2020, Lee Arenberg, interprete di Pintel nei primi tre film della saga:
Ne stanno definitivamente parlando, per quello che ne so.
Anche se, ad ora, non è chiaro se Karen Gillan sia stata ufficialmente contattata da Disney, è ormai certo che il Pirati dei Caraibi 6 sarà una realtà: sebbene il film non abbia ancora un regista, ad ottobre 2019 Disney ha contattato Craig Mazin (creatore della serie Chernobyl) e Ted Elliot (che aveva già sceneggiato i film della saga) al fine di realizzare una sceneggiatura che desse una nuova direzione al franchise, mentre Jerry Bruckheimer e Chad Oman sarebbero stati considerati come produttori.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!