Judy, il nuovo trailer del film su Judy Garland con Renée Zellweger

Autore: Rina Zamarra ,

Renée Zellweger è una perfetta Judy Garland. L’attrice è riuscita a trasformarsi anche fisicamente per assomigliare alla grande attrice, di cui il film racconta l’ultimo anno di vita. 

Il regista inglese Rupert Goold ha deciso di incentrare la trama sul periodo londinese della Garland, morta prematuramente nel 1969 a soli 47 anni. 

Advertisement

Bimba prodigio e figlia d’arte, Judy ha avuto una vita molto complessa. Dopo il fortunato debutto a soli 17 anni ne Il mago di Oz, Judy ha iniziato a prendere dei farmaci per sostenere lo stress e le pressioni del mondo di Hollywood. 

Pathé UK / Roadside Attractions
Judy - il poster del film con Renée Zellweger

Da quel momento è stata protagonista di tanti successi cinematografici, pagati a prezzo di una sempre maggiore instabilità emotiva e psicologica. Il suo curriculum cinematografico include titoli come Incontriamoci a Saint Louis, È nata una stella, Vincitori e vinti e le Ombre sul palcoscenico. 

Dopo Ombre sul palcoscenico, Judy abbandona il cinema per dedicarsi al teatro. È questa fase decadente che racconta Rupert Goold. Il film, infatti, si sofferma sulle tante fragilità dell’attrice, dalla sua paura del palcoscenico alla dipendenza dai farmaci, dalle liti con i manager alle difficoltà economiche fino al dolore per la separazione dai figli. Per poter ottenere il contratto ed esibirsi a Londra, l’attrice fu costretta a lasciare i figli più piccoli in America. 

Nel 1968, Judy ha alle spalle quattro matrimoni falliti e quattro figli. La sua primogenita, tra l’altro, è quella Liza Minelli che seguirà le sue orme nel mondo dello spettacolo. 

Advertisement

Nonostante i fallimenti amorosi, Judy incontra a Londra il suo quinto e ultimo marito. Il film mostra anche la nascita di questo nuovo amore con Mickey Danon (Finn Wittrock). 

Judy verrà presentato alla Festa del Cinema di Roma 2019, dove è in concorso nella selezione ufficiale. Sicuramente, Renée Zellweger conquisterà gli applausi di critica e fan, non solo per la recitazione ma anche per la parte cantata. Le canzoni, infatti, non sono quelle originali di Judy Garland, ma sono state reinterpretate dalla Zellweger.

Pathé UK / Roadside Attractions
Judy - un'immagine dal film con Renée Zellweger
Renée Zellweger alias Judy Garland

Fanno parte del cast anche Jessie Buckley, Rufus Sewell, Michael Gambon, Bella Ramsey, Andy Nyman e Gemma-Leah Devereux.

Advertisement

Judy arriverà nei cinema italiani il 16 gennaio del 2020

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...